Crepes senza farina, leggerissime: vi svelo l’ingrediente segreto!

crepes golose senza farina svelato AdobeStock 45680287

Crepes senza farina, golose e soffici: vi svelo l’ingrediente segreto!

Le crepes sono sicuramente un piatto versatile che si prestano ad essere cucinate sia in versione dolce che in versione salata. Adatta sia alla colazione che ad una merenda eventualmente a una cena i suoi ripieni possono essere variegati a seconda dei vostri gusti. La versione classica viene però imparata con la farina, la versione che vi proponiamo oggi invece è completamente diversa rispetto alla linea e vi stupirà per il suo gusto veramente inebriante.

crepes golose senza farina

Crepes senza farina, golose e soffici: vi svelo l’ingrediente segreto!

Vediamo di seguito tutto quello che occorre per preparare questa ricetta sfiziosa, diversa dal solito e che stupirà tutti i nostri ospiti. Si adatta a tutti coloro che sono allergici al glutine.

Ingredienti per la preparazione:

– 3 uova;
– 300 millilitri di latte;
– 30 grammi di burro;
– 40 grammi di zucchero;
– 200 grammi di fecola di patate;
– zucchero a velo q. b.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola di medie dimensioni e metteteci dentro uova e zucchero. Poi aggiungete il latte e la fecole e procedete con amalgamare il tutto creando un composto omogeneo. Il risultato ottenuto deve sembrare una sorta di pastella.

E’ necessario a questo punto imburrare la padella e versare il composto facendo roteare il polso. La crepes va fatta cuocere un minuto per lato e una volta pronta va farcita secondo il gusto personale. Le più gettonate solamente sono quelle al cioccolato e alla marmellata per quelle dolci e nella versione salata prosciutto formaggio prosciutto e mozzarella sono le più quotate.

LEGGI ANCHE:  Infoltire i capelli: la cura d'urto è una sola, tutta naturale, quale?

Oggi vi proponiamo però una variante, un ingrediente segreto che renderà la ricetta ancora più stuzzicante indipendentemente dalla farcitura dolce o salata. Una vera delizia… Di chiederti di che cosa si tratti? Ebbene all’impasto basta aggiungere un cucchiaio di cacao amaro in polvere per rendere il sapore unico e inimitabile.

Provate questa variante per capire di cosa stiamo parlando, in quanto dopo averla assaggiata non potrete più fare a meno di questo ingrediente. Potete servirle in tavola aggiungendo qualsiasi cosa decori il piatto, ma vi consigliamo di utilizzare le spezie per le versioni Salate e lo zucchero a velo nelle versioni dolci.

Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...