Cristalli sbiancanti e profumati per il tuo wc, scopri come farli in casa

cristalli profumati per il wc AdobeStock 36024799

Cristalli sbiancanti e profumati per il tuo wc, scopri come farli in casa

Sono tantissimi i prodotti in commercio per trattare il water alcuni più aggressivi, altri meno. Ma riuscire davvero a renderlo bianco e profumato non è impresa da poco. Rendere l’ambiente del bagno gradevole all’olfatto non appena si entra è una bella sensazione e spesso vengono usati profumatori spray, a batteria o candele profumate.

Esistono però metodi poco conosciuti per dare un buon profumo al bagno, senza bisogno di ricorrere a chissà cosa. Solitamente abbiamo i prodotti necessari già in casa senza saperlo. Ad esempio potete creare i cristalli profumati in casa, vi diciamo ora come e poi una volta provato, sarà sicuramente il vostro metodo preferito.

cristalli profumati per il wc AdobeStock 36024799

Cristalli sbiancanti e profumati per il tuo wc, scopri come farli in casa

Vi serve:

olio essenziale di vostro gradimento
2 cucchiai di sale grosso
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Procedimento

Prendete una ciotolina dove metterete all’interno i due cucchiai di sale grosso. Versate poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolate molto bene per fare in modo che i due elementi riescano ad amalgamarsi per bene. Una volta fatta questa operazione, aggiungete un cucchiaino del vostro olio essenziale preferito e mescolate il tutto per circa due minuti o anche di più per permettere all’olio di essere completamente assorbito dagli altri due ingredienti.

Una volta terminata questa operazione i vostri cristalli profumati sono pronti per essere utilizzati sia nel water che nel bagno. Potete anche decidere di metterli proprio all’interno del Water e di lasciarli agire per una notte intera. Al mattino troverete il bagno completamente profumato e basterà solamente tirare lo sciacquone.

LEGGI ANCHE:  Come preservare la batteria del cellulare? Evitate questi errori!

Ovviamente l’intensità dipende anche dalle dimensioni del bagno, Se volete potete prendere una pallina per la lavatrice, quella dove si mette il detersivo direttamente nel cestello, e riempirla di cristalli profumati. Mettetela poi sullo specchio alto del bagno e sarà un’ottimo deodorante anche per l’ambiente.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...