Crocchette di patate dal cuore filante: trucco per non farle aprire in cottura!

crocchette di patate dal cuore AdobeStock 42274584

Crocchette di patate dal cuore filante: il trucco per non farle aprire in cottura!

Impazzite per le crocchette di patate? Ebbene non solo oggi vi sveliamo come prepararle alla perfezione, ma vi forniremo il segreto su come non farle aprire durante la cottura e poterle servire così in tavola perfette. Un piatto davvero tenero e croccante allo stesso tempo che soddisfa i gusti di tutti. E’ possibile accompagnale con qualsiasi cosa, in quanto sono una pietanza versatile e adatta a ogni tipo di occasione. Vediamo adesso tutte le indicazioni per prepararle come un vero chef di cucina.

Crocchette di patate dal cuore filante

La cosa fondamentale fin da subito è fare attenzione a non lessarle troppo. In caso contrario sarà difficoltoso farle restare compatte e non prenderanno la giusta forma durante la lavorazione. Poi mai metterne più di tre alla volta nella pentola per la frittura o friggitrice. Questo è il segreto per un fritto perfetto che non avrà nessun tipo di difetto.

Crocchette di patate dal cuore filante: il segreto per non farle aprire in cottura

Ma qual è il segreto più importante di tutti? Quello che impedisce alle crocchette di aprirsi durante la cottura?
E’ una cosa molto semplice, dovete riporre nel frigorifero le crocchette prima di friggerle. Ma c’è anche un altro modo per renderle perfette e intere, ovvero quello di utilizzare per il ripieno anche del formaggio, che possibilmente non deve essere umido.

E’ preferibile evitare di utilizzare la classica mozzarelle ed è invece consigliabile utilizzare formaggi come la provola o il caciocavallo. Insomma fate attenzione a queste piccole cose per ottenere un risultato che vi lascerà di stucco, in quanto il risultato sarà davvero la perfezione. Potete inoltre presentare le crocchette in tavola in diversi modi.

LEGGI ANCHE:  Torta light senza cottura: dessert fresco e senza farina con sole 100 calorie

Uno dei quali è adagiare dell’insalata in un piatto ovale o vassoio. Poi disporle a lisca di pesce o scalate, con qualche foglia di prezzemolo per la decorazione. Questo per rendere il tutto ancora più profumato. Se decidete di portale via con voi per una gita fuori porta con gli amici, prendete un contenitore dove potete adagiarle una accanto all’altra per evitare che si rompano e poi proporre agli altri le crocchette.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...