Cubetti di ghiaccio per il viso fai da te: un vero toccasana per la tua pelle

Cubetti di ghiaccio per il viso fai da te: un vero toccasana per la tua pelle

Volete apportare dei benefici alla vostra pelle che viene sottoposta quotidianamente a stress, smog ed inquinamento? Ecco qualche suggerimento utile per creare dei cubetti per il vostro viso.

Cubetti di ghiaccio per il viso fai da te

Cubetti con i pomodori e i cetrioli

La vostra pelle presenta dei punti neri, dei brufoli oppure è un po’ arrossata? Potete preparare dei cubetti con dei pomodori e dei cetrioli. Vi serviranno:

  • 5 ml di succo di limone
  • 5 ml di miele
  • 2 pomodorini
  • Mezzo cetriolo.

Lavate sotto l’acqua corrente i pomodorini e il cetriolo. Con un coltello tagliare i pomodorini a pezzi abbastanza piccoli ed adagiarli all’interno del bicchiere del frullatore ad immersione. Ridurre il pomodoro in una poltiglia e trasferirla all’interno di una ciotola.

Prendere il mezzo cetriolo, eliminare la buccia e ridurlo in fettine sottili. Frullare anche il cetriolo.  Unire le due verdure frullate insieme e unire il succo di limone e il miele. Mescolare il tutto e trasferire il composto negli stampi dei cubetti di ghiaccio e riporre nel congelatore.

Cubetti con patate e riso

Con due ingredienti molto utilizzati in cucina,è possibile preparare dei cubetti da mettere sul viso. Mettere un po’ di riso in un bicchiere colmo d’acqua e aspettare qualche minuto.

Tagliare a metà una patata e con una grattugia da cucina ridurla in poltiglia. Amalgamare il riso con la patata e adagiare i due ingredienti negli stampi per fare i cubetti di ghiaccio.

Cubetti con bicarbonato e succo di limone

All’interno di una bacinella versare un po’ di acqua, aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio e qualche goccia di succo di limone. Questo rimedio è perfetto per eliminare le eventuali macchie presenti sul vostro viso.

Cubetti con il tè verde o la camomilla

Due bevande che vi saranno di aiuto per la cura del vostro corpo sono, il tè verde e la camomilla.

Fate scaldare 236 ml di acqua distillata ed immergete 15 grammi di camomilla in fiori o 15 grammi di foglie di tè verde. Aspettate una decina di minuti prima di passare al setaccio il liquido e trasferirlo negli stampi.

Cubetti con il latte

Una bevanda ricca di proprietà benefiche per il vostro corpo è il latte. Mettere un po’ di latte negli stampi mettere in freezer e attendere una notte intera. Applicare i cubetti con il latte sulla pelle e risulterà più idratata.

Cubetti con l’aloe vera

Perfetti non solo per chi soffre di acne, l’aloe vera è perfetta per la pelle arrossata. Diluite il contenuto di una foglia di aloe vera con 200 ml di acqua naturale e aspettare che diventino solidi.

Cubetti di ghiaccio

Versare un po’ di acqua negli stampi per fare i cubetti di ghiaccio, metterli in freezer. Questo rimedio è perfetto contro le scottature solari, soprattutto per riavviare la circolazione del sangue e per chiudere i pori dilatati.

Buon fai da te!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!