Cucina in stile retrò: ecco come arredarle con tante ispirazioni!

cucina in stile retro ecco cucina in stile retro

Avete deciso di arredare la vostra cucina in perfetto stile retrò? Nessun problema, siete nell’articolo giusto: approfondiamo insieme!

La cucina è una delle stanze più importanti della casa, soprattutto per chi ama cucinare e provare ogni giorno ricette nuove. In questo articolo, vi presenteremo numerose idee per arredarla seguendo lo stile retrò, davvero unico! Cominciamo!

Cucina in stile retrò: da non perdere!

Se avete un appendi abiti vintage, potete sistemarlo nella cucina e utilizzarlo per appendere i canovacci i tanti altri oggetti che occupano spazio nei cassetti.
Inoltre, potete sfruttare la parte superiore per sistemare dei piatti decorativi.

cucina in stile retro ecco 1
credit foto

Una cassetta degli attrezzi retrò, dei sacchetti di juta o delle cassette della frutta, possono diventare dei fantastici porta oggetti. Con il decoupage, la pittura o la stampa, potete decorarli con scritte e illustrazioni.

cucina in stile retro ecco 2
credit foto

Avete una bilancia vintage, anche non funzionante, e non sapete come utilizzarla? Niente panico, usatela come cesto porta frutta! Potete sistemare delle mele, le pere o tanti altri frutti da conservare fuori dal frigorifero.

cucina in stile retro ecco 3
credit foto

Qualsiasi contenitore consumato dal tempo, può essere utilizzato in cucina! Un perfetto elemento decorativo, ottimo per conservare biscotti, farine e tanti altri ingredienti.

cucina in stile retro ecco 4
credit foto

Per una cucina retrò, potete sistemare una vecchia dispensa, anche con la vernice rovinata dal tempo, dove potete sistemare piatti, bicchieri e posate. Un ottimo metodo anche per metterli in mostra, soprattutto se sono caratterizzati da favolose illustrazioni.

cucina in stile retro ecco 5
credit foto

In una cucina retrò, la scelta del tavolo è molto importante. Optate per uno in legno, con un colore vivace o con la texture naturale del legno.

LEGGI ANCHE:  Cannucce di carta: 25 idee riciclando giornali e riviste per creare di tutto!

cucina in stile retro ecco 6
credit foto

Anche gli elettrodomestici non devono essere sottovalutati. Ad esempio, il frigorifero ideale, è quello arrotondato, proprio come nella seguente foto.

cucina in stile retro ecco 7
credit foto

Infine, un altro elemento al quale fare molta attenzione sono le sedie. Come per il tavolo, il materiale ideale per lo stile retrò è il legno, che sia verniciato o nella texture naturale.

cucina in stile retro ecco 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...