cucina pulita in 5 minuti 4

Cucina pulita in 5 minuti d’orologio: il metodo rivoluzionario!

Riuscire nell’impresa di ottenere una cucina pulita in 5 minuti esatti di orologio vi sembra un sogno? Aprite gli occhi, è una realtà, vi basterà adottare questo metodo rivoluzionario ed utilizzare un unico ingrediente, sempre presente nelle case degli italiani.

Il piano cottura, gli elettrodomestici, il pavimento, il tavolo di lavoro vengono costantemente sporcati per realizzare manicaretti e deliziare familiari e amici. Ma l’igiene qui è fondamentale! Così ci ritroviamo costrette a passare e ripassare più volte per sanificare tutto.

Dite addio ai detersivi chimici, ai prodotti industriali presenti sugli scaffali della grande distribuzioni, spesso molto dispendiosi, ma terribilmente nocivi per l’ambiente.

Servitevi solo ed unicamente di un rimedio naturale, utilizzato già dalle nostre nonne, saggio esempio di comportamento virtuoso.

Curiose di scoprire come procedere e cosa procurarvi? Iniziamo!

cucina pulita in 5 minuti 4

Cucina pulita in 5 minuti netti: ecco il metodo rivoluzionario!

L’ingrediente segreto è il sapone di Marsiglia. Eh già! Proprio lui, nato in Francia oltre 600 anni fa, a base di olio d’oliva e alloro. Fu nel XIV secolo, che Crescas Davin depositò il titolo di saponaio ufficiale. Risale al 1593, la fondazione della prima fabbrica. Inizialmente il prodotto era verde e veniva commercializzato in pani da 20 kg!

Già allora erano ben note le sue qualità pulenti!

Ecco perché uno sgrassatore multiuso creato proprio grazie a questo prodotto eccellente vi permetterà di lucidare l’intera cucina.

Procuratevi:

  • flacone dotato di beccuccio spray, 1
  • imbuto, 1
  • ciotolina, 1
  • cucchiaio di legno, 1
  • pentolino, 1
  • grattugia, 1
  • acqua distillata, 750 ml
  • sapone di Marsiglia, 3 cucchiai in scaglie.

Versate l’acqua nel tegamino e portatela a bollore. Nel mentre grattugiate il sapone in una ciotolina e tenetelo a portata di mano. Spegnete il gas e inserite le scaglie, amalgamate con un cucchiaio di legno per sciogliere il tutto e realizzare un miscela omogenea.

Attendete che si freddi, quindi con l’imbuto travasate il liquido nel contenitore.

Utilizzatelo ovunque in cucina, anche sul pavimento per sgrassare gli schizzi di unto.

Buon lavoro!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!