Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Cuor di Nutella: i muffin golosi da preparare in un lampo!

Cuor di Nutella: i muffin golosi da preparare in un lampo!

Buongiorno a tutti! Oggi vi parliamo di un dolce che tutti amano e che è molto versatile perchè si può mangiare a colazione, merenda, ma anche dopo il pasto…il classico dolcetto insomma. Di cosa si tratta? Del Muffin! Facile nella preparazione è possibile crearne personalizzati a seconda dei gusti di ognuno di voi. Di seguito troverete l’elenco di tutti gli ingredienti necessari e le istruzioni per la preparazione.

Muffin cuor di Nutella: cotti con la friggitrice ad aria

Ingredienti per i Muffin con cuore di Nutella :

– 150 gr di Farina 00
– 95 gr di zucchero
– 1 Uovo
– 40 m di Olio di semi di arachide (o girasole)
– 100 ml di latte (oppure 125 g di yogurt bianco)
– 2 cucchiaini di Lievito in polvere per dolci
– 1 bustina di Vanillina
– 100 gr di nutella

Procedimento per creare i Muffin

Prima di tutto vanno separati per la preparazione gli ingredienti secchi da quelli liquidi, quindi procuratevi due ciotole diverse. Nella prima mettete la farina 00 setacciata, lo zucchero semolato, il lievito per dolci e la vanillina. Nella seconda versate olio, latte o lo yogurt bianco e l’uovo. Mescolate per bene le due ciotole.

Successivamente unite i contenuti delle due giocatori e mescolate per bene gli ingredienti secchi con quelli liquidi. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolate il tutto e fate in modo che il composto diventi omogeneo e liscio. Potete organizzare una semplice frusta per mescolare.

Una volta terminato di amalgamare il tutto, pensa te l’impasto ottenuto all’interno dei pirottini facendo attenzione di non superare la metà del pirottino stesso. Ora al centro, utilizzando un cucchiaino inserite la Nutella. A questo punto coprite i pirottini ancora con l’impasto per coprire la Nutella che deve diventare il ripieno.

Riscaldate la friggitrice ad aria per qualche minuto prima dell’utilizzo. Una volta raggiunta la temperatura desiderata infornate a 180 gradi per 20 minuti finché l’aspetto dei muffin non risulti essere dorato lascio tutto pronto. Per ottenere un risultato perfetto come farcitura utilizzate la Nutella fredda da frigorifero. Potete a questo punto conservarli per qualche giorno oppure congelarli e mangiarli anche mesi dopo.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: Muffin