Cura anti age per i capelli: filler e latte detergente, tutti a base di…

Esiste una cura anti age per i capelli?

Certo che sì, come per il viso, anche la chioma richiede alcuni trattamenti specifici per rivitalizzarli dalla punta alla radice! I filler, il latte detergente sono la soluzione giusta ma, quali scegliere?

Bisogna servirsi dei prodotti giusti! Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi il post di seguito.

cura anti age

Cura anti age per i capelli: da dove iniziare?

I capelli, così come la pelle del viso e il corpo in generale, invecchiano e prendersene cura diventa allora fondamentale per conservarli sani e per riguadagnare un aspetto giovane!

Con il tempo la chioma perde in vitalità e, spesso, un uso eccessivo (e sbagliato) di alcuni prodotti, accelera il processo degenerativo. 

Partire con una routine rivitalizzante è necessario, ma quali prodotti usare? Quelli a base di acido ialuronico. Lo stesso principio attivo usato per i trattamenti viso anti-età sarebbe, infatti, capace di intervenire anche sulla chioma.

l filler e il latte detergente

Alla stregua di una skincare, la routine anti age per capelli prevede anche i filler e i latti detergenti. In caso di capelli fragili o maturi, che hanno perso consistenza ed elasticità, la cosmetica mette a disposizione dei filler.

Dalla cute secca e sensibile alla fibra spenta, fine e fragile, per rimediare servitevi di un siero senza risciacquo, dalla texture bianca e setosa, idratante e rivitalizzante per fibra e cuoio impoveriti e disidratati.

I trattamenti mirati riempitivi che donano corpo e giovinezza, dalla cute alla fibra. Funzionano come trattamenti d’urto anche i balsami (pre-shampoo) per la notte. Questi ultimi approfittano del sonno per ristrutturare e riparare i capelli senza macchiare i cuscini!

Mentre, il trattamento con il latte detergente prevede l’utilizzo di balsamo per capelli per una hair care mirata. Questo balsamo leggero aiuta a pulire senza aggredire il cuoio capelluto rimuovendo ogni residuo oleoso. Da provare, soprattutto, quelli arricchiti con burro di karitè e babassu.

LEGGI ANCHE:  4 errori insospettabili nella cura della pelle d’estate, curiose?

.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...