Curare capelli viso e corpo con un solo prodotto naturale? Si può!

Curare con un solo prodotto naturale capelli, viso e corpo? Si può e non è uno scherzo! Il sogno di tutte le donne è proprio questo: avere un unico prodotto perfetto per ogni esigenza. Il burro di karité, grazie alle sue proprietà nutrienti ed elasticizzanti, è in grado di idratare le pelli secche, ringiovanire il viso e ricostituire i capelli sfibrati. In ambito cosmetico ha trovato ampio utilizzo per la sua efficacia, sia per ciò che riguarda l’epidermide, sia per la bellezza della chioma. Grazie alle sue numerose proprietà il è altamente nutriente, idratante, elasticizzante, riparatore e antinfiammatorio.

Per essere sicure di aver acquistato un burro di karitè puro è importante controllare l’Inci del prodotto, che deve riportare il nome di un unico ingrediente, ossia Butyrospermum Parkii Butter.

Curiose di scoprire come fare per un uso completo ed esclusivo? Allora non perdete tutti i nostri consigli di seguito.

Curare capelli viso

Burro di karité per curare capelli, viso

Il burro di karité è presente in molte creme, grazie alla sua azione antiossidante e rinvigorente. È ideale soprattutto come antiage e per le pelli secche che necessitano di una profonda idratazione.

Può essere usato per combattere le borse nella zona del contorno occhi, ma anche sulle labbra come protezione dai raggi UV. 

Se avete una chioma sfibrata e tendenzialmente secca, il burro di karité è l’ideale per risolvere questi problemi. Potete applicarlo sia sulle lunghezze, per renderle più morbide e meno stressate, sia sulla cute, in caso di forfora, irritazioni o prurito.

Una valida soluzione è realizzare a casa una maschera fai da te. Dovrete solo unire al burro di karité, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e 1 cucchiaio di olio di oliva.

LEGGI ANCHE:  Colesterolo alto, assassino silenzioso: ecco i 10 sintomi che non si devono MAI sottovalutare

Mescolate il tutto e applicate sulla cute e sulle lunghezze. Lasciate agire per 10 minuti e risciacquate con abbondante acqua.

Burro di karité per un corpo morbido e setoso

Per rendere la pelle del corpo più morbida e liscia dovete usare proprio il burro di karité. Una soluzione è realizzare in casa uno scrub, in grado di eliminare le screpolature e favorire il rinnovamento cellulare.

Unite al burro di karité dello zucchero, passate sul corpo e poi risciacquate.

Per voi che, invece, desiderate una crema corpo idratante potete aggiungere al burro di karité dell’olio di mandorle dolci e mescolare bene. Distribuire la crema sul corpo fino a completo assorbimento. Conservatela in un barattolo in frigo!

Curare capelli viso

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...