curativa e rinforzante spopola la 4

Curativa e rinforzante, spopola la manicure minimal per il 2022

La manicure del 2022 è rigorosamente minimal e soprattutto curativa e rinforzante!

Parliamoci chiaro! Le soluzioni disinfettanti sono necessarie per prevenire il contagio in questo momento così difficile per l’umanità intera, ma disidratano le mani e le unghie.

Per questo diventa necessario coccolarle, nutrirle, rinunciando allo smalto colorato e optando quello trasparente e per prodotti ad hoc. Le unghie devono essere corte, sane e lucidissime. Le cuticole impercettibili, trattate con oli specifici che le ammorbidiscano e permettano di liberare la matrice per un look naturale, sobrio ma di classe.

Per una nail care che si rispetti, dovete rispettare solo 3 regole. Curiose? Iniziamo!

curativa e rinforzante spopola la 5

Curativa e rinforzante, spopola la manicure minimal per il 2022

Come anticipato, per una manicure perfetta dovete prendervi cura delle cuticole! Applicate un olio specifico per ammorbidirle e spingerle verso il basso senza doverle tagliare. Sceglietelo a base di vitamina E, fate dei leggeri massaggi per permettere l’assorbimento completo, quindi tamponate per assorbire l’eccesso. Le unghie vi ringrazieranno e appariranno subito più sane e lucide. Inoltre, non correrete il rischio di infezioni!

Non limate eccessivamente la lunghezza e fatelo con attenzione per non spezzarle o sfaldarle. Ricorrete ad una lima di cartone dalla grana fine per lavorare meglio la forma. Armatevi di pazienza e dedicate massima attenzione all’operazione.

Arrotondato, ovale o a mandorla, il trend è dolce e in linea con il naturale prolungamento delle dita, in piena osservanza di uno stile minimalista.

curativa e rinforzante spopola la 4

Applicate una base per rinforzarle, in commercio è possibile trovare quella che fa al caso vostro a seconda della vostra problematica: unghie indebolite, macchiate, gialle, etc… C

Dite addio al semipermanente; sicuramente ricorrere a prodotti professionali resta una sicurezza per la qualità di ciò che andate ad applicare, ma per fortificarle, è opportuno scegliere formulazioni a base di acqua oppure lasciarle al naturale, questo è il look più trasgressivo del 2022.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!