Redazione Contatti Impostazioni Privacy

CUSCINI INGIALLITI? ECCO COME SBIANCARLI IN MANIERA SEMPLICE ED EFFICACE

CUSCINI INGIALLITI? ECCO COME SBIANCARLI IN MANIERA SEMPLICE ED EFFICACE

cuscini-bianchi1Purtroppo con il passare del tempo i nostri cuscini assumono sempre più quell’orrendo colore giallognolo, e allora come possiamo porvi rimedio e renderli nuovamente candidi?

Prima di tutto, dobbiamo accertarci che i cuscini in questione siano lavabili in acqua, e per questo vi basterà controllare la loro etichetta che sicuramente porterà tutte le informazioni in merito.

Dopo esservi accertati che possono essere lavati con acqua e non a secco, i passaggi da effettuare sono veramente semplici, infatti dopo aver tolto la federa di protezione, che laverete a parte, inserite i vostri cuscini in lavatrice a 40 gradi, e insieme al detersivo che solitamente usate, aggiungete un paio di cucchiai di percarbonato di sodio, e sostituite l’ammorbidente con dell’aceto bianco, vedrete che il risultato sarà ottimo. Per maggior sicurezza effettuate un doppio risciacquo e mi raccomando per non rischiare di rovinare i cuscini impostate la centrifuga massimo a 800 giri.

cuscini-bianchi4

Asciugate i cuscini all’aria aperta e ovviamente sotto il sole. Stendeteli in orizzontale e ogni tanto sbatteteli e cambiate la loro posizione, in modo tale che l’imbottitura venga ridistribuita in maniera omogenea.


Potrebbe interessarti anche...