Cuscini natalizi fai da te: come dare un nuovo look ai nostri cuscini !

Cuscini natalizi fai da te: tante idee da realizzare subito, che stravolgeranno il vostro amato soggiorno! Approfondiamo insieme!

Perfetti per decorare una camera, per rendere un’atmosfera ancor più magica o da regalare a chi amiamo di più.
Le seguenti ispirazioni si possono realizzare utilizzando vecchi cuscini e fodere, che ormai abbiamo da parte in casa e non utilizziamo più e possiamo regalargli una seconda vita rivestendoli con vecchi maglioni oppure decorandoli con vecchi bottoni.
Semplici ed efficaci, queste idee conquisteranno il vostro cuore!

Non solo, potete anche realizzare voi stesse le fodere, così da utilizzare la stoffa che preferite e desiderate. Cominciamo!

Cuscini natalizi fai da te: per un Natale speciale!


credit foto

Se avete delle fodere scozzesi che non apprezzate più, ecco un modo per renderle natalizie ed irresistibili! Su di esse, cucite una tipica figura natalizia come una stella o un albero di Natale! Quest’ultima può essere in feltro o in tantissime altre stoffe, la scelta è vostra!


credit foto

Al contrario, una semplice fodera neutra può essere arricchita con qualche figura in stoffa scozzese! In questo caso, sono state realizzate due palline ed il fiocco è stato realizzato con lo spago di juta, nel quale è sistemato un campanellino.


credit foto

Perché no, realizzare questi fantastici folletti del bosco? Potete utilizzare il feltro in 3 diversi colori, alternati fra di loro. Per il naso, realizzate una pallina in feltro, imbottita di cotone.


credit foto

Un’idea elegante e raffinata! Se avete una fodera rossa, vi basterà arricchirla con delle perline argentate. Niente di più semplice e magico!


credit foto

In alternativa, potete aggiungere dei piccoli e delicati pompon bianchi, sul bordo del cuscino.


credit foto

Un’ispirazione ancor più veloce, un fantastico fiocco bianco con un piccolo ramo di pianta sempreverde! Vi consigliamo di cucirlo alla fodera, così non si sposterà.


credit foto

Se amate la creatività, quest’idea è proprio per voi! Sulle fodere, potete cucire una renna bianca, un albero di Natale verde ed il vestito di Babbo Natale!


credit foto

Perché no, un bel fiocco di neve?


credit foto

Infine, se amate la tradizione e lo stile classico, realizzate delle fodere con la stoffa scozzese. Quest’ultima è perfetta per il Natale e non smette mai di conquistare il cuore di tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!