Cuscino per contrastare l’insonnia fai da te: ecco come realizzarlo!

cuscino fai da te per cuscino insonnia

Come realizzare un rilassante cuscino fai da te, perfetto per contrastare l’ansia, lo stress e l’insonnia: approfondiamo insieme!

cuscino fai da te per cuscino insonnia 1Se avete problemi di insonnia, un ottimo metodo naturale per contrastarla, è quello di utilizzare degli oli essenziali, famosi per le loro capacità benefiche, e delle piante secche naturali.
In questo articolo, vi mostreremo come realizzare un cuscino, perfetto da avere accanto quando andate a dormire o volete semplicemente rilassarvi un po’.

Per realizzarlo, avrete bisogno di un tessuto naturale, ad esempio di lino, di una tonalità delicata e strettamente collegata ai fiori secchi e all‘olio essenziale che andrete ad utilizzare. Ad esempio, se il cuscino avrà la fodera colore lilla, i fiori all’interno e l’olio essenziale saranno di lavanda e rosa.

Tra gli oli essenziali più utilizzati per il relax troviamo la lavanda, la rosa, il sandalo, la menta la salvia e l’alloro.
A questo punto, non ci resta che vedere insieme il procedimento da seguire. Cominciamo!

cuscino fai da te per 1

Cuscino fai da te: materiali e procedimento.

Per realizzare questo fantastico cuscino rilassante, procuratevi i seguenti materiali:

  • Piante secche
  • Oli essenziali, 10 gocce
  • Tessuto naturale
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Cotone per l’imbottitura
  • Sacchetto di juta

Prendete il tessuto e sistematelo in un pianto da lavoro. Piegatelo su se stesso e ritagliatelo a forma di rettangolo o quadrato. Ricordate di ritagliarlo di una dimensione più grande di quella che desiderate avere, poiché con  l’imbottitura diventerà più piccola..
A questo punto, cucitelo lasciando uno spazio aperto, dove andrete ad aggiungere l’imbottitura.

Rigirate il tessuto, così da esporre il lato giusto all’esterno, ed iniziate ad imbottirlo con del cotone. Al termine, prendete il sacchettino di juta, imbottitelo di piante ed erbe secche e inseritelo dentro al cuscino.
Una volta finito, terminate la cucitura e aggiungete qualche goccia di olio essenziale direttamente sul cuscino. A questo punto, il vostro cuscino rilassante sarà pronto per essere sistemato sul letto o dove amate rilassarvi!

LEGGI ANCHE:  Lavoretti di Natale con mollette da bucato. 20 idee semplici, semplici

cuscino fai da te per 2

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...