Da make up EASY a make up STRONG in poche mosse: ecco come fare!

Volere imparare la tecnica giusta per passare da un make up EASY a uno STRONG in poche mosse? A chi non è mai capitato, magari dopo una giornata in ufficio, di andare direttamente a fare un aperitivo in serata? Il problema, in questi casi è il trucco. E sì, perché dalla mattina alla sera il look è diverso, dal sobrio, questo si modifica in qualcosa di più carico, da sera insomma…ma come fare per realizzare al volo lo stile più consono?

Curiose di scoprirlo? Iniziamo!

Da Make up easy a make up Strong in poche mosse: ecco come rifarsi il trucco!

Ecco come realizzare un trucco smokey eyes partendo da una base easy, da giorno in poche mosse.

L’ombretto Caramel

La prima cosa da fare la mattina è ricordarsi di mettere sempre una base viso (creme idratanti e fondotinta a lunga tenuta). Quindi, diffondete con pennello da sfumatura piccolo un ombretto vellutato color Creme Caramel nella piega dell’occhio.

Sfumate l’ombretto, successivamente, con un pennello più grande nella zona laterale in modo da andare a sfumare i bordi al meglio.

Il Creme Caramel servirà ancora come colore di riferimento anche per la palpebra inferiore e per la parte interna dell’occhio.

Per rendere lo sguardo più aperto e profondo, applicate un ombretto color oro chiaro nell’angolo interno utilizzando un pennello piccolo.

Partendo, dunque, da un easy make-up da giorno, si può poi insistere su colori e sfumature in modo da creare un make-up più marcato.

Questo tipo di trucco si concentra principalmente sugli occhi, sfumando molto bene i colori e lasciando la punta interna molto luminosa.

da make up easy

Il mascara e l’eyeliner per definire lo sguardo

Usate il mascara passandolo 2 volte sulle ciglia. La formula più idonea per questo tipo di trucco è sicuramente quella long lasting, densa ma non troppo.

Utilizzate l‘eyeliner facendo una bordatura leggera sull’occhio, volta ad intensificare lo sguardo.

Volendo, potete anche applicare una matita dal colore marrone all’interno della rima cigliare e sfumarla verso l’esterno. Il marrone è adatto a coloro che hanno occhi dalle tonalità verde o nocciola.

Da make up easy a make up strong: il rossetto cremoso per un look più carico

Per rendere tutto ancora più carico, sulle labbra basterà mettere un rossetto cremoso fucsia.  Questo, può essere applicato anche come blush sulle gote.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!