Da ora il veterinario gratis per chi adotta un cane o un gatto: Ecco la nuova proposta è legge

Il veterinario sarà gratis per chiunque deciderà di adottare un cane o un gatto. In Umbria la proposta è diventata una legge in vigore. La meravigliosa proposta di legge era stata presentata da Marco Squarta, che rappresenta Fratelli d’Italia. Una proposta che aveva l’obiettivo di incentivare l’adozione dei gatti e dei cani abbandonati al canile, per aiutarli a trovare una casa e una famiglia che li amasse. Tuttavia, non tutti possono adottare sempre un peloso, date le spese.

Allora, Squarta ha proposto che, per le persone con gravi difficoltà economiche o con disabilità a cui serve la Pet Therapy, i veterinari prestassero i loro servizi gratuitamente (rimborsati dallo Stato in seguito). Ma come funziona? Cosa c’è da fare? Tramite la Dichiarazione dei Redditi, potrete detrarre dalle tasse i soldi che avete investito per la salute degli amici pelosi. Tra gli interventi gratuiti, ad esempio, troviamo le visite di controllo, ma anche la sterilizzazione degli animali.

Il veterinario sarà gratis per chi decide di adottare un cane o un gatto!

Ricordiamo che la sterilizzazione è necessaria al fine di evitare che i pelosi si riproducano e che altri cani o gatti finiscano in canile o gattile, in attesa di trovare una famiglia amorevole. Per adesso il veterinario sarà gratis solo nella Regione Umbria, ma ovviamente ci sono delle speranze che la proposta possa diventare legge anche nelle altre regioni d’Italia. Sarebbe un passo in avanti per noi, per un paese più civile, che possa aiutare tutti ad accogliere un peloso in casa.

La Pet Therapy, in alcune situazioni, salva davvero la vita. A lungo sono stati dimostrati i suoi benefici. In alcuni ospedali è addirittura possibile andare a trovare i nostri parenti ammalati con il cane o il gatto. La felicità che ci danno è davvero infinita… ed è nostro dovere prenderci cura di loro nel meglio delle nostre possibilità. Grazie, Squarta!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...