Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dai Gazebo fai da te alle altalene con i pallet: arreda il tuo giardino con idee a costo 0

Pubblicità

Arredamento giardino fai da te con il riciclo dei pallet a costo 0.

I pallet sono un ottimo materiale con cui poter costruire dei complementi d’arredo per la vostra casa e per il vostro giardino.

Ecco qualche idea a cui potete ispirarvi per riciclare  i pallet di legno.

Pubblicità

1.Divano da esterno: idea numero 1

Volete realizzare un angolo relax nel vostro giardino? Con i pallet di legno e qualche cuscino, potete creare dei divani da esterno. Impilate più pallet insieme, fissandoli con delle viti e dipingeteli con della vernice ad acqua.

Terminate la costruzione del vostro divanetto da giardino appoggiandoci sopra dei cuscini.  Potete aggiungere, al centro un tavolino, dove poter appoggiare le vostre cose. Un’idea davvero interessante e direi super economica.

Fonte immagine

2. Divano da esterno: idea numero 2

Un’altra variante per poter realizzare un divano da giardino può essere creata lasciando i pallet allo stato grezzo, si abbineranno perfettamente ad ogni tipo di giardino.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Divano da esterno: idea numero 3

Ecco altre due fantastiche idee per poter realizzare dei divani da giardino. Il primo progetto, prevede di utilizzare un unico pallet di legno, a cui sono stati aggiunti dei cuscini e delle ruote di plastica per poter spostare comodamente la vostra sdraio. Il secondo progetto, è un comodissimo divano con lo schienale  fatto con pallet di legno. Due progetti magnifici.

Arredamento giardino fai da te

Fonte immagine

Arredamento giardino fai da te: idea numero 1

Con i pallet di legno, potete realizzare oltre a dei divanetti, anche un piccolo gazebo con una seduta e un comodissimo e un utilissimo angolo bar, che si può richiudere quando non serve. I vostri vicini vi invidieranno.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Comodi mobili da giardino: idea numero 2

Una seconda idea per poter realizzare un gazebo, prevede l’utilizzo di alcune assi di legno e di alcuni pallet, che sono stati sfruttati per fare la seduta. Con una cassetta di legno  capovolta, potete ricavarci un utile tavolino.

Fonte immagine

6.Un dondolo ed un porta biciclette

Visto che amate il fai da te, potete cimentarvi anche nella realizzazione di un comodo dondolo da appendere al soffitto della vostra terrazza utilizzando delle catene di ferro, oppure potete realizzare un comodo porta biciclette decorandolo con delle piantine. Entrambi i progetti sono stati realizzati con dei pallet di legno.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...