damigiana 401 idee per arredare riciclo damigiane 1

Damigiana: 40 idee semplici per arredare la casa con vecchie damigiane.

Damigiana: 40 semplici idee per arredare la casa con vecchie damigiane.

È possibile arredare la casa con vecchie damigiane? La risposta è assolutamente sì! Prima di acquistare gli arredi della nostra casa, possiamo valutare di sfruttare il riciclo creativo, un metodo molto economico per avere una casa Shabby Chic.

1. Damigiane arredo

Possiamo decidere di attenerci a determinati colori per adeguarle al nostro arredamento.

Fonte

2. Per uno stile rustico

Niente di meglio che abbinare le damigiane con supporti di ferro battuto, lo stile rustico, tanto amato, con questo abbinamento è molto facile da raggiungere.

Demijohn Bottles-I have the Demijohn Bottles now I just need to find the stands!!!

Fonte

3. Amate lo shabby chic?

Lo stile Shabby Chic è uno dei più amati degli ultimi tempi. Nato nell’800, prende ispirazione dalle case inglesi d’Inghilterra, soprattutto nella parte più contadina. Il concetto di Shabby Chic è molto semplice: riutilizzare ciò che si ha e portarlo a “nuovo”.

Fonte

4. Riciclo carta e damigiane

Acquistare un oggetto a poco, come delle vecchie damigiane, e ridare loro un aspetto nuovo è davvero semplice, possiamo anche creare degli effetti più vecchi, per incrementare il loro fascino.

Possiamo trovare delle damigiane un po’ ovunque: anche in un semplice negozio dell’usato o in uno dei mercatini di paese. Di solito, hanno un costo molto ridotto e sono in pieno stile Shabby Chic.

Fonte

5. Illuminiamo con semplicità

Con una serie di lampadine con pile possiamo ottenere un punto luce davvero originale e basta davvero una spesa irrisoria.

Lanterne per il giardino fai da te - Fotogallery Donnaclick

Fonte

Damigiana: 41 Idee per arredare la casa con vecchie damigiane.

6. Grazie alla loro forma, le damigiane si prestano a nuove idee e nuovi oggetti. Possiamo sfruttarle anche come magnifiche lampade, acquistando o riutilizzando dei vecchi materiali per arricchirne il design.

La magia delle luci natalizie

Fonte

7 – 8. Lampade, lampadari e tanto altro…

Bastano piccoli ritocchi per creare lampade, lampadari e candelabri!

LEGGI ANCHE:  Vasi in stile shabby chic con cartoncino di riciclo: un incredibile tutorial!

Damigiane in vetro decorate - Fotogallery Donnaclick

Fonte

Fonte

9 – 13. Vasi da fiori davvero originali

Possono persino diventare dei vasi da fiori. La scelta di usare fiori freschi, oppure fiori finti, è solo vostra. I fiori sono da sempre un elemento molto bello con cui abbellire la casa, e grazie alle damigiane potrete utilizzarli al meglio.

fonte immagine

fonte immagine

14 – 18. A tema Natalizio

Ma possiamo anche creare delle magnifiche damigiane natalizie, come? Semplicemente inserendo al loro interno delle luci di Natale o delle palline dell’albero. Se poi amate lo stile minimal potrà essere un ottima base per un albero di Natale semplice ed elegante.

fonte immagine

fonte immagine

fonte immagine

Fonte

19 – 27 Idee originali

Avete recuperato delle damigiane sbeccate oppure rovinate?  il riciclo creativo impone solo due regole ovvero non spendere e creatività. Possiamo creare lampadari, lampade da camera o tavolini… comprendo o tagliando le imperfezioni.

fonte immagine

La Dames Jeannes Petit Goulot 54L-Contenants Verre/Dames Jeannes

Fonte

fonte immagine

fonte immagine

28 – 36. Arredare angoli bui e inutilizzati

Arredare casa con originalità e inventiva è davvero interessante, soprattutto per il lato economico. Ma c’è un altro grande pregio e vantaggio, ovvero avere dei soprammobili che nessun altro avrà mai. Davvero un’ottima aggiunta!

fonte immagine

fonte immagine

Arredare casa con originalità e inventiva è davvero interessante, soprattutto per il lato economico. Ma c’è un altro grande pregio e vantaggio, ovvero avere dei soprammobili che nessun altro avrà mai. Davvero un’ottima aggiunta!

dame_jeanne_sol_elephantintheroom

Fonte

Fonte

Jul på altanen , Nu börjar vi närma sig jul och jag har tagit julledigt from idag ,såå...

Fonte

37 – 41. Decoupage

La tecnica del decoupage vi potrà essere di grande aiuto per rinnovare una vecchia damigiana.

Questa tecnica vi permette di recuperare anche quelle damigiane particolarmente sporche e che difficilmente riuscireste a riciclare. Come sicuramente avete visto nel video non è assolutamente difficile da realizzare.

Manualidades Decoupage en vidrio ~ Mimundomanual

fonte immagine

Esse eu vou fazer para mim.

Fonte

***

Fonte

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!