Daniele Silvestri: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantautore

daniele silvestri vita privata biografia 102846351 730184a3 d785 44f1 aa5f 6b411b7758fd

Nel panorama musicale italiano Daniele Silvestri rappresenta senza dubbio uno dei cantautori più originali, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Interprete di brani cult (chi non conosce e non ha mai canticchiato Salirò?), Silvestri è stato a tratti anche un protagonista della cronaca rosa, in particolare per via di una lunga relazione con una nota attrice.

Scopriamo di più.

Chi è Daniele Silvestri: biografia, carriera e Instagram

daniele silvestri vita privata biografia download 51

Daniele Silvestri è nato a Roma il 18 Agosto del 1968 (Leone).

Suo padre Alberto è un famoso autore televisivo e teatrale (ha lavorato anche per Maurizio Costanzo), sua madre una ex cantante jazz.

L’atmosfera familiare in cui è cresciuto ha influenzato moltissimo Daniele, che ancora ragazzino ha iniziato a suonare il pianoforte, la chitarra e la tastiera.

Dopo aver fatto tappa in varie località d’Europa con la sua band portando in giro le cover degli allora gettonatissimi Duran Duran, nel 1994 Silvestri ha pubblicato il suo primo album, omonimo, e partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo.

Alla kermesse musicale Daniele preso parte varie volte aggiudicandosi ottimi piazzamenti e premi della critica, ma i maggiori successi sono arrivati nel 2000 con la canzone Salirò e nel 2007, quando sul palco presentò La paranza: entrambi i brani hanno ottenuto un riscontro di pubblico strepitoso e ancora oggi sono hit che tutti conoscono.

Fra gli altri successi dell’artista citiamo almeno Cohiba (dedicata ad Ernesto Che Guevara), Aria, Kunta Kinte, L’autostrada, Tutta colpa di Freud e Argento vivo.

Gettonatissimo, neanche a dirlo, il suo profilo instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Dal 2000 al 2009 Daniele Silvestri è stato legato sentimentalmente all’attrice Simona Cavallari (l’abbiamo vista, fra l’altro, ne La Piovra), da cui ha avuto i figli Pablo Alberto (2002) e Santiago Ramon (2003).

LEGGI ANCHE:  Emma Marrone vergognosamente attaccata: solidarietà da Gabriele Muccino, Laura Pausini, Loredana Bertè e Salvini

Dopo la fine della relazione, il cantautore ha iniziato a frequentare l’ex attrice Lisa Lelli, che poi ha sposato nel 2012.

Dal matrimonio è nato il piccolo Oliver (2014).

Infine un paio di piccole curiosità: Daniele Silvestri è alto 1,75 cm. e pesa circa 70 Kg.

Inoltre, strano a dirsi visto il successo che riscuotono nel mondo dello spettacolo, sembra che non abbia alcun tatuaggio.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...