Davide Mengacci: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul conduttore tv

davide mengacci vita privata biografia Davide Mengacci 1

Davide Mengacci è uno dei conduttori “storici” della nostra tv, fra i volti simbolo di Rete 4, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Lui non è certo un tipo che ama mettere in piazza la sua sfera più intima, ma è comunque finito alla ribalta della cronaca rosa qualche anno fa per via di un figlio segreto, anche lui famoso… ecco cosa c’è da sapere.

Chi è Davide Mengacci: biografia, carriera e Instagram

davide mengacci vita privata biografia davide mengacciDavide Mengacci è nato a Milano l’8 Settembre del 1948 (Vergine).

Il conduttore di tanti programmi di successo, è figlio d’arte: suo padre Giulio era un direttore di scena, sua madre faceva la costumista.

Non stupisce che la passione per il mondo dello spettacolo accompagni Davide fin da quando era piccolo.

Subito dopo la morte improvvisa del papà, Mengacci lasciò gli studi universitari in Scienze Politiche e si dedicò completamente a Life, l’agenzia pubblicitaria dei suoi genitori.

Ma è come conduttore televisivo che il milanese ha raggiunto la notorietà e si è fatto apprezzare dal grande pubblico.

L’esordio sul piccolo schermo è arrivato alla fine degli anni ’80 con Candid Camera Show, ma il programma al quale è indissolubilmente legata la fama di Mengacci è Scene da un matrimonio.

Ricordiamo anche Il pranzo è servito (dove fu chiamato a sostituire Corrado) e Ricette all’italiana (Davide si è spesso occupato di gastronomia nelle sue trasmissioni).

A questo link trovate il profilo instagram del presentatore.

Vita privata, moglie, figli, Rudy Zerbi e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Davide Mengacci è sposato con la regista televisiva Cinzia Liguori, affettuosamente chiamata Cini.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, Piero Chiambretti e la madre ricoverati: alcune reazioni

La coppia ha un figlio, Guido.

Mengacci però, prima delle nozze, ha vissuto due relazioni importanti con altre donne e da esse ha avuto altrettanti figli.

Uno è Matteo, l’altro… Rudy Zerbi.

Proprio così: il famoso produttore discografico e mentore del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici, è il figlio naturale del conduttore di Scene da un matrimonio.

E’ stato lo stesso Mengacci a rivelarlo pubblicamente dal palco del Maurizio Costanzo Show.

L’uomo infatti, in gioventù ha avuto una storia d’amore con la madre di Rudy, Luciana Ciana, che, rimasta incinta a soli 17 anni, ha poi sposato Roberto Zerbi, che decise di riconoscere il bambino nonostante non fosse biologicamente suo.

Rudy ha scoperto la verità a 30 anni, quando è stata la sua stessa mamma, in punto di morte, a rivelarglielo.

Il primo incontro fra il produttore discografico e il padre naturale è avvenuto nel 2001: a presentarli fu Mara Carfagna, che all’epoca conduceva un programma con Mengacci.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Davide Mengacci abita a Milano
  • tifa per il Milan
  • in passato ha lavorato come fotoreporter.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...