Dawson’s Creek: ecco com’è oggi l’attrice di Joey Potter. Ha spiegato il successo della serie TV e se vorrebbe un remake

dawsons creek ecco come oggi Katie

Dawson’s Creek: come dimenticare il “teen drama” statunitense che ha spopolato tra i giovanissimi anche in Italia tra il 1998 e il 2003 …

dawsons creek ecco come oggi dawsons creek

Un’attrice è diventata particolarmente famosa, anche per chi ha sposato … Ricordate? Sì, è proprio lei: Katie Holmes, che ha interpretato Joey Potter!

Dawson’s Creek: cos’ha fatto Katie Holmes dopo

Katia Holmes rivela se prenderebbe parte ad un revival di Dawson's Creek

L’attrice, oggi 43enne, non è molto cambiata, da quando in “Dawson’s Creek” aveva impersonato Joey Potter, la ragazza dal nome ispirato a Jo di “Piccole Donne” e dalla complessa situazione familiare, che aveva fatto perdere la testa al protagonista Dawson Leery (James Van Deer Beek) e l’aveva fatto “penare”, dando la sua attenzione ad un altro personaggio a lui molto vicino; Pacey Witter (Joshua Jackson).

Oltre ad essere famosa come attrice, ovviamente Katie Holmes (all’anagrafe Katherine Noelle Holmes) è nota per essere stata compagna e poi moglie di Tom Cruise (dopo aver avuto una storia importante anche con Jackson). I due, il 18 aprile del 2006, hanno avuto la figlia Suri (somigliantissima alla madre e sembra a sua volta destinata alla carriera cinematografica) ed esattamente 6 mesi più tardi si sono sposati nel Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano (lo stesso dove sono convolati a nozze Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker). Purtroppo a luglio 2012 hanno divorziato.

Dopo “Dawson’s Creek“, Katie Holmes ha recitato in altre serie televisive, ma ovviamente soprattutto in tantissimi film, e ne ha pure diretti un paio. In TV ha interpretato per esempio la first lady Jacqueline Bouvier Kennedy nella miniserie “I Kennedy” nel 2011. I suoi ultimi film per il cinema, “The Boy – La Maledizione di Brahms” e “The Secret – La Forza di Sognare”, sono del 2020.

LEGGI ANCHE:  Una Vita, anticipazioni 4 marzo: Marcia si comporta freddamente con Felipe a causa di Genoveva

E’ stata anche co-regista del film “Eternal Princess” (2015), dedicato alla storia della giovanissima campionessa olimpica rumena Nadia Comaneci, che ha interpetato se stessa, e regista di “All We Had” (2017).

Perché “Dawson’s Creek” ha avuto così tanto successo: il parere di Katie Holmes

Dawson's Creek: Where are they now? | EW.com

In una recente intervista, l’ex Joey Potter di “Dawson’s Creek” ha spiegato che a suo avviso, a fare la fortuna della serie TV, è stata la semplicità della trama: le vicende adolescenziali di quattro ragazzi (i cui attori, compresa, Michelle Williams – Jen Lindley, hanno avuto tutti carriere fortunate!). Inoltre Katie Holmes ha parlato del momento in cui il prodotto è uscito, prima delle vere rivoluzioni tecnologiche dei telefonini e di Internet.

Oggi come andrebbe secondo l’attrice?

Proprio per quanto detto, Katie Holmes ritiene che “Dawson’s Creek” sia un fenomeno “legato agli Anni ’90”, che oggi non avrebbe il medesimo successo. Anche perché ciò che è avvenuto in questi anni, ha cambiato anche la vita degli adolescenti.

Where are the cast of Dawson's Creek now? | Daily Mail Online

Per questo motivo, la Holmes e i colleghi, a proposito di un eventuale remake, si sono detti contrari. Anche a vedere protagonisti magari più grandi. L’attrice si è detta “grata” per “l’esperienza” nel cult; trova “grandioso” che l’ “l’effetto nostalgia” (anche perché è un sentimento che condivide), ma il passato è passato!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...