De make up: La guida completa per struccare perfettamente il viso.

De make up, ovvero struccarsi: un rituale che rilassa e fa bene alla pelle ma, siete sicure di farlo nel modo corretto? Per un viso ben deterso e pulito in profondità non basta solo passare un po’ di latte detergente. Ecco perché, abbiamo pensato di regalarvi la guida completa per struccare perfettamente il viso!

Come rimuovere il trucco è la prima cosa da imparare se si vuole eseguire una corretta skin care quotidiana e avere una pelle invidiabile. Curiose? Allora cosa aspettate, scoprite come procedere seguendo i consigli di seguito.

De make up

La guida completa per struccare perfettamente il viso: si parte da occhi e labbra!

La prima cosa che dovete struccare per avere una pelle super liscia e pulita sono gli occhi e la bocca. In modo particolare, uno step difficoltoso è la rimozione del mascara, specialmente se questo è waterproof. In tal caso, dovrete utilizzare uno struccante bifasico perfetto per eliminare il trucco e mantenere la cute idratata.

Usatelo con un dischetto in cotone senza strofinare eccessivamente sulle palpebre e le ciglia ma, poggiandolo con molta delicatezza per far sciogliere il rimmel.

Per la rimozione dell’eye-liner, invece, sono consigliati gli oli. Per ciò che riguarda le labbra e il rossetto, è bene scegliere uno struccante lenitivo e idratante in modo da non irritare e stressare ulteriormente le labbra.

de make up

De make up in profondità in 3 mosse: acqua micellare, balsamo e acqua tiepida

Una volta rimosso il make-up da occhi e labbra potete passare a struccare il viso. In questo caso, se non avete utilizzato nessun tipo di fondotinta basterà solo sciacquare la pelle con dell’acqua tiepida o utilizzando una salviettina struccante senza alcool!

Mentre, se avete applicato una base, magari a lunga tenuta, la rimozione diventerà più complessa. In tal caso è consigliato l’uso di un balsamo struccante da usare con un dischetto in cotone. Una volta rimosso, sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida e, in ultimo, passate con le dita un po’ di acqua micellare su tutto il viso.

La guida completa al de make up: ultimo step prima di andare a letto!

Una volta che avrete struccato bocca, occhi e viso, non vi resta che un ultimo passaggio: mantenere la pelle del vostro viso idratata! Come fare? Semplicemente applicando un po’ di crema sul viso ben pulito e asciutto.

Ovviamente, le creme cambiano a seconda della tipologia della pelle che avete. Dunque, per pelli sensibili è consigliata una crema dalla texture leggera e lenitiva. O, in alternativa, mousse e oli perché molto delicati.

Mentre, se avete una pelle tendente al grasso, la scelta giusta sarà una crema anti-lucidità, in grado di pulire l’epidermide in profondità e eliminare ogni impurità.

In ultimo, se la vostra pelle del viso risulta secca, il latte detergente è ciò che fa al caso vostro, grazie alla sua consistenza corposa e nutriente.

De make up

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!