Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Debora Caprioglio: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

debora caprioglio vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Debora Caprioglio?

L’attrice veneta, protagonista di film e fiction tv di successo, dopo un passato abbastanza vivace che l’ha portata spesso alla ribalta del gossip, da qualche anno a questa parte appare più defilata.

Ecco cosa c’è da sapere sull’ex musa ispiratrice di Tinto Brass.

Chi è Debora Caprioglio: età, carriera e Instagram

debora caprioglio vita privataDebora Caprioglio è nata a Mestre il 3 Maggio del 1968 ed ha pertanto 52 anni.

Dopo la vittoria al concorso Un volto per il cinema, la giovanissima Debora fu notata dal famoso attore e regista tedesco Klaus Kinski, padre dell’attrice Nastassja, che la volle in Paganini.

Nel 1987 ne divenne la compagna.

La storia fece scalpore non solo per la fama un po’ “maledetta” di lui, ma anche per la differenza d’età che li separava, pari a ben 45 anni.

La fama vera e propria tuttavia, arrivò con Tinto Brass, che la volle per Paprika: da quel momento in poi la Caprioglio divenne il sogno proibito di tanti italiani.

Dopo il giallo erotico Spiando Marina e il leggerissimo Saint Tropez – Saint Tropez, Debora girò Con gli occhi chiusi (era il 1994), dimostrando di sapersi cimentare anche in ruoli drammatici e complessi.

Nel corso degli anni la Caprioglio ha saputo farsi apprezzare anche sul piccolo schermo, sia come interprete di fiction che in programmi di intrattenimento, fra i quali menzioniamo Buona Domenica con Maurizio Costanzo su Canale 5 e Domenica in famiglia in Rai.

Fra le tante esperienze anche il reality L’isola dei Famosi, dove l’attrice si classificò seconda alle spalle di Manuela Villa (edizione 2007).

Come abbiamo detto, Debora lavora anche in teatro, dove ha affiancato colleghi di spessore fra i quali Mariano Rigillo e Franco Branciaroli.

Dunque, come si può notare, se è vero che all’inizio la Caprioglio, bella e procace, ha giocato la carta della prorompente fisicità per farsi strada, è altrettanto evidente che, nel tempo, ha avuto modo di dimostrare a pubblico e critica di avere stoffa per questo mestiere.

Questo è il profilo instagram per seguire l’attrice.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Debora Caprioglio è sposata dal 7 Febbraio 2008 con l’attore e regista Angelo Maresca.

La coppia non ha figli.

La stessa Caprioglio ha dichiarato di aver cercato l’amore vero e serio solo in età più matura e, quando ha deciso di sposarsi, da credente qual è, ha voluto farlo in chiesa.

Ecco infine qualche curiosità sull’artista:

  • ha preferito togliere la “h” finale dal suo nome. Così, ha detto, lo sente “più italiano e completo”
  • non ha mai rinnegato nulla delle sue scelte passate, neanche i film con Tinto Brass, anche se ciò ha comportato, come era inevitabile, combattere con molti pregiudizi
  • rispetto al tema caldo e dibattuto delle molestie, a Vanity Fair ha detto: “Rispetto i movimenti come #metoo, ma credo debbano essere presi nella giusta misura. È finita l’epoca della caccia alle streghe.

Potrebbe interessarti anche...