Decora la tua casa con il riciclo creativo delle pigne | Tantissime idee

Decorare casa riciclando le pigne: gli addobbi a costo 0!

Proprio così, per ridare vita al nostro arredo e rendere le nostre stanze sempre più creative e originali, non dobbiamo per forza acquistare infiniti oggetti, magari anche molto costosi e inutili.

Le decorazioni per le feste e per le stagioni dell’anno, si utilizzano solo per quel determinato periodo e poi vengono riposizionate dentro allo sgabuzzino o nei contenitori, quindi perché spendere tanti soldi su oggetti che possiamo benissimo realizzare con le nostre mani, in modo davvero semplice e veloce?

Visto che si sta avvicinando sempre di più all’autunno, con tutta la sua immensa bellezza, in questo articolo vi parleremo di come riciclare le pigne, le vere protagoniste di questa stagione!


Molto facili da trovare, si possono raccogliere in qualsiasi parco e sicuramente le avrete anche vicino alla vostra casa! Uniche, belle, particolari e robuste, le pigne non smettono mai di sorprendere tutte noi con la loro bellezza! Inoltre, sono il simbolo del freddo, del camino acceso e dei colori caldi: in due parole, dell’autunno.
Ma non solo, le pigne sono molto versatili, quindi le decorazioni che realizzerete andranno bene anche in qualsiasi altro periodo dell’anno! Inoltre, si adatteranno a tutti gli stili di arredamento, dal classico fino al moderno, passando per il rustico!

Vediamo insieme alcune ispirazioni per decorare la casa in modo economico e naturale, ma sopratutto riciclando!

 

Decorare casa riciclando le pigne: gli addobbi a costo 0!

 Portacandele

credit: Pinterest

Avete tante candele bianche semplicissime e non avete idea di come decorarle? Aggiungete le pigne! Con un nastro colorato, qualche stecca di cannella, dello spago di juta e delle pigne, diventerà un bellissimo centrotavola o soprammobile.

credit: Pinterest

Potete sistemare la vostra candela su un tavola, sopra al camino o sul vostro comodino, lo renderà fantastico.

credit: Pinterest

 Ghirlande

credit: Pinterest

Le ghirlande possono decorare in modo fantastico non solo le porte, ma anche le pareti della nostra casa! Semplicissime da realizzare, nella foto possiamo vedere come sono stati utilizzati dello spago e delle pigne. Come base per il cerchio, si può anche utilizzare un cartone!
Inoltre, potete aggiungere tutti i dettagli che amate di più, come un fiocco o della neve finta sulle pigne fatta con i batuffoli di cotone.

credit: Pinterest

3. Decorare Polaroid

credit: Pinterest

Un’ispirazione da provare subito per decorare e appendere le vostre bellissime Polaroid!
I materiali che vi serviranno sono davvero semplice e facilissimi da trovare: pigne, mini mollette in legno, spago e un ramo di legno!

 Lampadari e non solo…

credit: Pinterest

Queste due idee sono molto versatili, potete utilizzarle per decorare un lampadario o semplicemente da appendere al soffitto, per regalare originalità e movimento alla vostra stanza!
Da sistemare in camera da letto o nel salone o su di un camino, li renderanno più accoglienti.

credit: Pinterest

 Addobbi da parete

credit: Pinterest

Infine, un ottimo uso dello spago per creare dei bellissimi addobbi da parete, per decorare anche un muro molto ampio e grande! Perché no, per abbellire l’esterno della vostra casa e il vostro giardino? Imperdibile anche nel balcone! 

credit: Pinterest

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!