Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decora la tua casa per Pasqua! 1000 Idee di riciclo e fai da te

Pubblicità

Decora la tua casa per Pasqua: Puoi decorare casa non solo a Natale, ma anche a Pasqua! Usando uova, conigli,e colori primaverili puoi rendere la tua casa allegra e accogliente, così da festeggiare al meglio anche durante la quarantena. Qui trovate molte idee anche fai da te. 

I conigli sono uno dei simboli della Pasqua, legati maggiormente alla primavera che alla tradizione sacra, poiché proprio in questo periodo tutta la natura si risveglia, ed è possibile incontrare uno di questi simpatici animaletti. 

Pubblicità

Nei negozi si possono trovare oggetti d’arredo, solitamente soprammobili in ceramica o in vetro, ad esempio portacandele e copricuscini che li raffigurano. Se invece preferite fare dei lavoretti in casa, magari insieme ai vostri bambini, provate a creare dei segnaposto per la vostra famiglia o per gli ospiti: ritagliando del cartoncino o del feltro colorato a forma di coniglio.  

fonte immagine

fonte immagine

Le uova sono forse il simbolo che più rappresenta la Pasqua, e possono anche essere utilizzate per decorare casa. Colorando con fantasia degli ovetti in polistirolo potete creare molte cose come centrotavola, piccoli bouquet pasquali e ghirlande e tanto altro.

Pubblicità

fonte immagine

Un’altra idea carina è quella di creare anche dei piccoli cesti con all’interno le uova, sode, di polistirolo o anche di cioccolato e per dargli un tocco ancora più vivace si possono aggiungere del muschio e fiorellini (veri o finti) e addobbare balconi, finestre e pianerottoli.

fonte immagine

 Decora la tua casa per Pasqua: l’albero e la ghirlanda. 

Anche se meno famosi degli alberi di Natale, gli alberi di Pasqua sono comunque molto belli e caratteristici. Sono di solito composti da rametti secchi e sottili, proprio come quelli del pesco che in questa stagione fioriscono. Usare rametti finti però può essere più conveniente dal momento che possono essere riutilizzati. A questi alberelli si appendono delle uova dipinte con colori pastello, richiamando così la primavera, e anche nastri e fiocchi colorati. 

fonte immagine

Anche le ghirlande pasquali sono un ottimo modo per decorare casa, si possono esporre sia all’esterno sia all’interno sulle porte, o su un camino. Si intrecciano rami di pesco o di mandorlo, e si abbelliscono con colori pastello o nastri di iuta. 

Pubblicità

fonte immagine

 


Potrebbe interessarti anche...