Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decora la tua casa per Pasqua con un semplice sacchetto di pop corn

Pubblicità

Decorazioni per la Pasqua fai da te: semplici tradizioni.

Quest’anno purtroppo non avendo potuto reperire l’erba grano abbiamo optato, io e il mio piccolo Gaetano, a seminare pop corn. Sì, avete capito bene, il classico sacchettino di grano per pop corn che si trova in qualsiasi negozio di alimentari. Come ho già spiegato in un articolo precedente (chi mi ha seguito lo ricorda bene) dopo aver messo il grano in ammollo per una notte abbiamo proceduto alla semina in vari contenitori di riciclo.

 

Pubblicità

Dopo 15 giorni il nostro grano ha dato i suoi risultati, purtroppo è venuto su bello verde e non bianco come piace a me perché Gaetano ha voluto che le sue piantine crescessero al sole e non al buio nello sgabuzzino.

Abbiamo preparato un bel un bel po’ di contenitori riciclati per poterli regalare anche alle sue maestre e ai suoi fratelli più grandi (tanto più grandi) e ad alcuni suoi compagni, ma come tutti ben sappiamo le cose sono andate diversamente e allora abbiamo creato un angolino pasquale con tutti i nostri lavoretti di riciclo fatti in questa quarantena.

Decorazioni per la Pasqua fai da te: semplici tradizioni

Abbiamo scelto i contenitori con erba gatto che più piacevano a Gaetano per adornare il sepolcro creato da lui: in un vecchio contenitore in vetro ha inserito un vaso di plastica semi-interrandolo con terra e pezzi di legno.

Ha ricoperto il tutto con del muschio del nostro giardino (ma si può benissimo riciclare il muschio di Natale). Con delle canne (supporti per piantine) ha creato la croce, e con una busta di plastica ecologica ha creato il drappo sulla croce.

Tornando ai nostri contenitori con pop corn e erba grano: li abbiamo abbelliti con dei coniglietti fatti di cartoncino colorato e con codino di ovatta. Abbiamo poi incollato i nostri coniglietti su alcuni stuzzicadenti e sparsi qua e là per tutto il contenitore, completando la decorazione con piccole uova colorate.

Pubblicità

Il vaso di plastica che notate al centro della composizione lo abbiamo decorato scaricando un’immagine pasquale da internet e incollandola con colla vinilica. Carino il risultato vero?

Ebbene per tutte queste decorazioni è bastato un semplice sacchettino di pop corn!

Decorazioni per la Pasqua fai da te

Potete usare i contenitori anche per adornare gli angoli di casa o la vostra tavola pasquale. A voi la scelta!

 


Potrebbe interessarti anche...