Decorare casa autunno: Tantissime idee, quando il riciclo diventa tendenza!

Siamo ad ottobre e finalmente si comincia a pensare come decorare la casa per l’arrivo dell’autunno e dell’inverno!


Moltissime persone amano decorare e arricchire l’arredamento delle proprie stanze per ogni festività e stagione dell’anno, chi ci dice che le decorazioni sono solo natalizie?
Pasqua, Halloween, autunno, primavera e tantissimi altri periodi dell’anno ci permettono di poter liberare la fantasia e donare un tocco di vita e atmosfera alla nostra casa!

decorare autunno

credit: Pinterest

L’autunno è una tra le stagioni più amate da tutti. Arriva il primo freddo, i primi maglioncini, il camino acceso, le castagne e gli agrumi! I colori sono vivi ed intensi, la natura si riempie di sfumature arancioni, gialle, rosse e viola, davvero irresistibili!

credit: Pinterest

Ecco la nostra guida per decorare alla perfezione la casa per l’autunno, in modo economico e semplice!

Decorare casa autunno: tante idee originali!

credit: Pinterest

I mobili della casa sono tra i primi oggetti da decorare!
Come possiamo notare dalla foto, sono state aggiunte delle zucche, simbolo dell’autunno per eccellenza e della festa di Halloween, delle foglie secche, delle immagini di piccoli gufi e qualche porta candela a forma di lanterna.
Queste decorazioni sono efficaci e semplicissime se si vogliono realizzare con il fai da te, infatti sia le foglie che i gufi si possono creare semplicemente ritagliando dei cartoncini!
Se preferite, per quanto riguarda le decorazioni con le foglie potete benissimo cogliere quelle cadute e lasciarle essiccare prima di utilizzarle!

credit: Pinterest

Si sa, i dettagli fanno la differenza, soprattutto nelle decorazioni e nell’arredamento!
Per un tocco autunnale nel proprio salone, potete sistemare dei bellissimi centrotavola con candele arancioni e fiori secchi!

credit: Pinterest

Un’idea originale e sorprendente è quella di decorare le scale con delle luci a led, un po’ di foglie secche e qualche zucca!
Le luci non si devono per forza usare solamente a Natale, ma in qualsiasi periodo dell’anno daranno un tocco in più alle vostre decorazioni. Negli ultimi anni, sono state utilizzate come parte integrante dell’arredamento dai più grandi designer.

LEGGI ANCHE:  Scopri come profumare la tua casa con una semplice pigna

Di sera, regalano alla stanza un effetto accogliente e caldo, perfetto per guardare un film da soli o in compagnia.

credit: Pinterest

Se siete amati delle foglie, in autunno potete benissimo inserirle in un bel vaso e utilizzarle da sole, senza altre decorazioni, oppure decorare una finestra o creare delle splendide ghirlande.

credit: Pinterest

credit: Pinterest

Chi ha un arredamento minimal e ama circondarsi solo dell’essenziale questa idea sarà perfetta! Semplice e fondamentale, regalerà colore alla stanza e si abbinerà perfettamente al bianco delle pareti, riscaldandole.

credit: Pinterest

Una perfetta alternativa alle foglie: la frutta essiccata!
Gli agrumi sono i frutti dell’autunno e, se tagliati a pezzi e lasciati essiccare, potranno essere utilizzati per creare delle fantastiche decorazioni. Potete inserirli semplicemente in un vaso, utilizzarle per realizzare delle ghirlande o delle candele.
Date sfogo alla vostra creatività.

credit: Pinterest

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...