
Ebbene sì, è possibile decorare la propria casa, con l’utilizzo di un semplice telaio da ricamo: approfondiamo insieme!
Il telaio di cui parleremo in questo articolo è quello a forma circolare, che può essere di diverse dimensione, dalla più piccola alla più grande. Questo oggetto, ci permette di stendere per bene una maglia o un pezzo di stoffa e poterla ricamare alla perfezione.
Se avete un telaio che non utilizzate più, non gettatelo via ma riutilizzatelo! Infatti, questo oggetto apparentemente semplice, può trasformarsi in una fantastica decorazione da appendere alla parete!
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee davvero semplici e veloci da realizzare. Cominciamo!
Decorare casa con telaio da ricamo: ecco come riutilizzarlo!
Niente di più semplice e rustic chic! Decorate i telai con dei fili colorati, magari unendoli insieme o utilizzando un colore a telaio.
Al termine, unite i vari telai con la colla a caldo, sistemandoli in modi differenti, e appendeteli ad una parete della casa. Un’idea davvero velocissima da preparare, che trasformerà qualsiasi stanza!
Se preferite non appenderli, potete benissimo unire i telai utilizzando sempre lo stesso filo, così non avrete bisogno di colla o altro, e realizzare una base apposita. In questo modo, avrete ottenuto una fantastica scultura per il soggiorno.
Perché no, utilizzarli come cornici per appendere degli irresistibili e incantevoli pezzi di stoffa? in alternativa, potete appendere dei lavori di ricamo che avete realizzato. Un’ispirazione perfetta per qualsiasi dimensione del telaio.
Ebbene sì, i telai si possono utilizzare per decorare la testata del letto! Potete aggiungere un po’ di dettagli naturali come rametti, foglie verde o fiorellini. Un’ispirazione minimal, da non perdere.
Ritornando alle idee con i fili, in questo caso è stato utilizzato lo spago di juta e sono stati uniti due telai dalle dimensioni differenti.
Anche per appendere la decorazione, è sempre stato utilizzato lo spago.
Per un’atmosfera davvero magica e sorprendente, decorate il telaio con delle luci a led e un tocco di natura verde.
Un’idea da appendere sul portone d’ingresso o vicino. Per realizzare la scritta, vi basterà prendere un pezzo di stoffa di juta e utilizzare un pennarello dalla punta fine. Incollate la stoffa al telaio, aggiungete qualche dettaglio et voilà .
Perché no, utilizzare due telaio per ottenere una piccola mensola per una piantina?
Infine, un’ispirazione delicata, realizzata con spago di juta e un po’ di fiorellini secchi.

Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.
