Decorare casa per San Valentino: ecco qualche idee da provare!

decorare casa per san valentino casa per san valentino

Quest’anno per San Valentino, avete deciso di decorare con qualche dettaglio speciale la casa? Perfetto, siete nel posto giusto! In questo articolo, vi mostreremo alcune ispirazioni da realizzare con il fai da te, che renderanno davvero magica la vostra casa: approfondiamo insieme!

A differenza degli altri anno, non potremo festeggiare la serata in giro o in qualche posto, ma trascorreremo la festa degli innamorati in casa. Quindi, perché non arricchirla di dettagli romantici, per una serata perfetta?
Le idee che vi presentiamo si possono realizzare con il fai da te e con semplici materiali, tra i quali cartoncini colorati e spago. Vediamo insieme come decorare la casa a San Valentino, cominciamo!

Decorare casa per San Valentino: ispirazioni fantastiche!

Prima di tutto, cominciamo con le decorazioni per l’esterno e l’ingresso della casa.
Sul portone, potete appendere una catena di cuoricini di carta. In questa foto, è stato realizzato anche un alberello con decorazioni per San Valentino. Infine, è stato aggiunto un tappetto in tema.

decorare casa per san valentino 1
credit foto

In questo ingresso, è stato decorato l’appendiabiti e la panchina sottostante. Il cuore grande potete realizzarlo con il feltro, mentre le scritte con della carta riciclata. Aggiungete qualche cuscino in tema e, per un dettaglio ancora più speciale, potete realizzare una ghirlanda invernale.

decorare casa per san valentino 2
credit foto

Se avete il camino, non potete di certo lasciarlo vuoto! Qui possiamo vedere due piatti a forma di cuore, un vaso con rametti secchi decorati con cuoricini di carta, portacandele decorati e una scritta realizzata con della carta riciclata.

decorare casa per san valentino 3
credit foto

Una ghirlanda sarà perfetta per decorare la vostra casa, anche per la festa di San Valentino! Arricchitela con pompon, fiorellini, dettagli romantici e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE:  Arredamento vintage moderno: un tocco di raffinatezza

decorare casa per san valentino 4
credit foto

Per decorare con semplicità la parete del soggiorno, appendete questi cuori di carta! Semplicissimi e veloci da preparare, saranno pronti in un batter d’occhio.

decorare casa per san valentino 5
credit foto

Preferite lasciare le pareti vuote ma non volete rinunciare alle decorazioni? Niente panico, utilizzate una lavagna! In questo modo, non correrete il rischio di rovinare nessun muro.

decorare casa per san valentino 6
credit foto

Per chi ama la semplicità, ecco una decorazione rustica ed essenziale per l’ingresso della casa.

decorare casa per san valentino 7
credit foto

Ebbene sì, anche la cucina si può arricchire di dettagli! Utilizzate un vassoio per dolci e decoratelo con fiori, tazze e dettagli.

decorare casa per san valentino 8
credit foto

Perché no, appendere dei cuori al soffitto sopra al tavolo? Renderete la vostra cena di San Valentino davvero romantica.

decorare casa per san valentino 9
credit foto

Infine un’idea fantastica per decorare ogni angolo della vostra casa: un vaso ricco di rametti secchi, con cuoricini di carta sopra.

decorare casa per san valentino 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...