Decorare con la lavanda l’esterno della casa: ispirazioni magiche!

decorare con la lavanda lesterno decorazioni con lavanda

Decorare con la lavanda l’esterno della casa: approfondiamo insieme!

Non c’è niente di più delicato e magico, che decorare l’esterno della propria casa con la lavanda. Profumatissima, aiuta a contrastare l’ansia, lo stress e l’insonnia, quindi perfetta anche da avere nella propria stanza o in soggiorno.
Vediamo insieme alcune idee decorative per utilizzarla alla perfezione, cominciamo!

Decorare con la lavanda: davvero sorprendente!

Ghirlanda

Una ghirlanda davvero magica e profumatissima, che renderà il portone d’ingresso davvero incantevole. Per realizzarla, avrete bisogno di un grande mazzo di lavanda e una base dove arrotolare i rametti, creata co del fil di ferro.
In alternativa, potete realizzare una base circolare in cartone ed incollare i rametti con della colla a caldo, fino a ricoprirla del tutto.

decorare con la lavanda lesterno 1
credit foto

Potete benissimo creare anche una piccola ghirlanda, da appendere sul portico o in qualche albero! Per appenderla, utilizzatelo dello spago di juta o un nastrino viola.

decorare con la lavanda lesterno 4
credit foto

Barattolo di vetro

Si sa, è fondamentale non gettare mai via i barattoli di vetro, perché si possono riutilizzare in tanti modi differenti. In questo caso, è stato trasformato in un vaso, decorato con dello spago e una chiave vintage.

 

decorare con la lavanda lesterno 2
credit foto

Vaso shabby chic

Avete un vaso in terracotta che vi ha stancato? Niente panico, invece di gettarlo via, realizzate questo effetto shabby chic utilizzando della vernice bianca, da mescolare con un po’ di bicarbonato. Dovrete ottenere un composto granuloso e denso, che andrà poi spennellato in maniera imperfetta sulla superfice del vaso.

decorare con la lavanda lesterno 3
credit foto

Cesti in vimini

Se invece volete regalare al vostro esterno della casa un effetto rustic chic, vi basterà riutilizzare dei vecchi cesti in vimini e riempirli di mazzi di lavanda!

LEGGI ANCHE:  Ammorbidente fai da te tutto al naturale. Efficacissimo, più di quelli industriali.

decorare con la lavanda lesterno 5
credit foto

Teiera

Dalle teiere alle tazze vintage, qualsiasi oggetto retrò può essere trasformato in un originale vaso per la lavanda. In questo modo, regalerete loro una nuova vita, davvero irresistibile.

decorare con la lavanda lesterno 6
credit foto

Cassetta di legno

Perfette anche le cassette della frutta, che riportate spesso a casa dopo la spensa e non avete mai idea di come riutilizzarle: ecco a voi l’ispirazione che cercavate!

decorare con la lavanda lesterno 7
credit foto

Cesto bicicletta

Infine, ecco come decorare l’esterno della casa con una bicicletta inutilizzate, arricchita con nastrini e tanta lavanda nel cesto!

decorare con la lavanda lesterno 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...