Decorare con le lucine la camera da letto: alcune idee imperdibili!

Ecco come decorare con le lucine la propria camera da letto: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, le lucine sono le protagoniste del periodo natalizio. Le troviamo per decorare l’albero di Natale, il presepe, le scale o il balcone… insomma, praticamente ovunque!
E se vi dicessimo che si possono utilizzare nella vita di tutti i giorni, per regalare un tocco di creatività in più alla camera?

Credit foto

Queste lucine negli ultimi anni sono diventate sempre di più un vero e proprio pezzo d’arredamento, rendendo così la stanza che amiamo più accogliente e calorosa.
Un’idea perfetta per questo autunno e per le future e buie giornate d’inverno. Perché no, da accendere per leggere un buon libro o guardare il proprio film preferito?
Ecco alcune ispirazioni da provare per arricchire la vostra camera da letto di luminosità!

Credit foto

Decorare con le lucine: idee originali e creative!

Con le fotografie


credit foto

Una fantastica ispirazione per illuminare tutti i vostri ricordi più belli!
Se avete tante fotografie sviluppate, o Polaroid, e non avete idea di come appenderle al muro, niente panico! Questa idea è proprio per voi.
Vi basterà appendere alcuni fili di lucine direttamente alla parete e, con delle mollette piccole di legno, sistemare una ad una le fotografie.
Un’idea originale che illuminerà la vostra parete e tutti i vostri scatti preferiti.

Mensola


credit foto

Se avete una mensola sopra al letto o un comodino e avete voglia di arricchirlo un po’, perché non inserire delle lucine colorate?
Un’ispirazione semplicissima e veloce, che cambierà tutta la vostra camera da letto, rendendola davvero accogliente. Inoltre, le lucine saranno perfette se la sera amate stendervi un po’ a letto a riposare o a leggere, prima di addormentarvi.

Ad angolo


credit foto

Sistemare le lucine percorrendo l’angolo della parete, regala un tono elegante e raffinato alla stanza.
Nella foto, possiamo vedere come sono state utilizzate le luci a led con le palline decorative, proprio quelle che si usano a Natale! Un modo alternativo per sfruttarle tutto l’anno!

Sullo specchio


credit foto

Avete sistemate uno specchio nella vostra camera e vi sembra vuoto? Ecco un’idea da provare assolutamente!
Sistemate un filo di lucine attorno ad esso et voilà, il gioco è fatto! Una decorazione perfetta per chi non ama ricoprire il proprio comodino o la mensola, lasciandoli liberi da qualsiasi oggetto.

Credit foto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!