decorare con le uova margherite decorare con le uova

Decorare con le uova: Conigli, unicorni e margherite. Tantissime idee per voi!

Decorare con le uova: Margherite, conigli e unicorni tante idee ispiratrici per voi!

Volete realizzare una decorazione fantastica ed originale partendo da delle semplice uova? Ecco qualche curiosa idea da cui potete trarre ispirazione.

1-2. Tra unicorni e margherite

Per una festa di compleanno multi color? Potete decidere di trasformare delle normalissime uova in dei fantastici unicorni. Farlo è semplicissimo basterà abbellire delle uova aggiungendovi un piccolo cono di carta dorato da porre in cima all’uovo.

Decorare ogni unicorno con dei piccoli fiorellini di stoffa. Disegnare gli occhi dell’animale con un pennarello nero. Terminare la decorazione appoggiando gli unicorni sopra un pirottino di carta colorato.

Se invece volete realizzare qualcosa di più elegante per decorare la vostra casa potete realizzare delle magnifiche margherite. I petali andranno realizzati con del cartoncino bianco.

Fonte immagine

3.Simpatici coniglietti: idea numero 1

Questi simpatici coniglietti sono stati realizzati dipingendo delle uova con delle tempere acriliche. Per fare le orecchie sono stati usati dei cartoncini colorati. Potete abbellire i coniglietti con dei fiorellini di carta.

Fonte immagine

4.Simpatici coniglietti: idea numero 2

Un’altra variante per poter realizzare dei simpatici coniglietti è quella di decorare le uova con delle orecchie fatte con dei cartoncini di due colori diversi. Aggiungere ai coniglietti anche degli occhi di plastica adesivi, dei piccoli pon pon per fare le guance ed un piccolo rettangolo per formare i dentini.

Fonte immagine

5.Pulcini

Niente di più originale di questi pulcini dalle tonalità vivaci. Dipingere ogni uovo con una vernice acrilica diversa e poi aggiungere delle piume dello stesso colore. I becchi sono dei cartoncini di colore giallo. Magnifici.

Fonte immagine

6.Altri animali

Con delle semplici uova è possibile realizzare anche degli altri animali come: pecorelle,  mucche e cavalli. I materiali da usare per fare questi animaletti sono dei pennarelli indelebili, dei cartoncini colorati e della colla vinilica. Perfetti per fare divertire i più piccoli.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!