Decorare giardino con le pietre: ispirazioni fai da te uniche!

decorare giardino con le pietre decorare il giardino con pietre

Ecco come decorare il proprio giardino, con le pietre e i sassi: approfondiamo insieme!

Ispirazioni perfette per chi ama decorare e arredare la casa, in questo caso l’esterno, utilizzando gli elementi che ci offre la natura.
In questo articolo, troverete numerose idee per poter decorare il giardino con sassi e pietre. Cominciamo!

Decorare giardino con le pietre: idee sorprendenti!

Disegni

Semplicissime e velocissime da ottenere. Con le pietre e i sassi, è possibile realizzare delle decorazioni direttamente sul terreno, posizionando le pietre seguendo dei disegni, come in questo caso una spirale.

decorare giardino con le pietre 1
credit foto

Bordure aiuole

Avete deciso di organizzare delle aiuole nel vostro giardino? Perfetto, utilizzate le pietre per realizzare le bordure, perfette per chi ama lo stile rustic chic!

decorare giardino con le pietre 2
credit foto

In questo caso, la bordure è stata realizzata inserendo dei sassi in una rete metallica, ricoperta sopra da delle tavole di legno. Al centro poi, è stata versata la terra necessaria per il trasferimento delle aiuole.

decorare giardino con le pietre 3
credit foto

Fontana di sassi

Avete un vaso rotto che vi crea solo confusione? Perfetto, invece che gettarlo via, posizionatelo nel giardino e utilizzatelo per realizzare questa fontana di sassi, davvero originale! Un ottimo modo per riciclare materiali danneggiati.

decorare giardino con le pietre 4
credit foto

Percorso

Per creare un percorso nel proprio spazio verde, si possono utilizzare due materiali naturali e perfetti da unire insieme: il legno e la pietra!

decorare giardino con le pietre 5
credit foto

Etichette per l’orto

Un’idea divertente e davvero creativa! Per dividere in categorie le verdure dell’orto, potete realizzare queste etichette con dei semplicissimi sassi! Una volta pronti, vi basterà sistemarli sul terreno et voilà!

decorare giardino con le pietre 6
credit foto

LEGGI ANCHE:  Come disinfettare i tappeti: metodo a secco veloce ed efficace

Fontana

Una graziosa e piccola fontana fai da te, realizzare con delle pietre e un mulino in legno. Un’ispirazione perfetta se avete in mente, di realizzare un angolo relax e Zen nel vostro giardino.

decorare giardino con le pietre 7
credit foto

Decorazioni Zen

Amate l’arte Zen? Realizzate con dei sassi rotondi, queste fantastiche decorazioni per il giardino, simbolo di equilibrio ed energia.

decorare giardino con le pietre 8
credit foto

Tavolo

Infine, ecco un tavolo con panche fai da te, realizzate con delle rete metallica riempita di pietre e sassi. Nella parte superiore delle panche, è stato inserito un blocco di legno, mentre sul tavolo un piano in pietra.

decorare giardino con le pietre 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...