Decorare il giardino con i sassi: idee geniali da non sottovalutare

Decorare il giardino con i sassi: idee da non sottovalutare

I sassi sono un materiale che può essere usato per realizzare dei magnifici complemento d’arredo per la vostra casa e per il vostro giardino. Ecco di seguito qualche idea spettacolare, a cui potrete ispirarvi.

1.Simpatici animaletti di sassi: idea numero 1

Con i sassi e del filo di ferro potete realizzare degli animaletti da mettere nel vostro giardino. In questo caso sono stati usati due sassi, uno per la testa dell’animale e uno più grande per il corpo. Con il filo di ferro create gli occhi, il collo, le zampe e la coda.

Fonte immagine

2.Simpatici animaletti di sassi: idea numero 2

Anche questo animaletto è stato creato con dei piccoli sassi, che sono stati impilati uno sopra l’altro. Il filo di ferro è stato usato per le antenne gli occhi e la coda.

Fonte immagine

3.Non solo animaletti: idea numero 1

Oltre a degli animaletti con i sassi potete anche realizzare con del cemento, delle decorazioni molto belle da mettere nel vostro giardino.

Fonte immagine

4.Non solo animaletti: idea numero 2

Se siete più pratici con il fai da te potete realizzare dei bellissimi fiori con i sassolini e del filo di ferro. Potrete aggiungere anche una dolce coppia di innamorati.

Fonte immagine

5.Scacciapensieri: idea numero 1

Legate a un nastro di spago diversi sassolini, alternandoli con dei bastoncini di legno. In poco tempo avrete realizzato un bellissimo scacciapensieri da appendere ai rami degli alberi in giardino o in terrazza.

Fonte immagine

6.Scacciapensieri: idea numero 2

In alternativa potete praticare dei fori all’interno dei sassi e fare passare attraverso un pezzo di spago. Decorate il vostro scacciapensieri con un cuore in ceramica e un nastro di stoffa. Sarà perfetto anche come idea regalo.

Fonte immagine

7.Porta candele

Con dei sassi piatti da decorare con dei pennarelli neri indelebili, potrete realizzare dei bellissimi porta candele da usare per abbellire una tavola all’aperto.

Fonte immagine

8.Orme: idea numero 1

Un’idea originale che può essere realizzata con i più piccoli sono delle piccole orme di piedi. Per farle avrete bisogno di sassi piatti per la pianta del piede e di sassolini più piccoli per fare le dita.

Fonte immagine

9.Orme: idea numero 2

Queste orme sono perfette per essere messe sul sentiero che porta dal vostro giardino all’ingresso di casa vostra. Usate sassi piatti dalla stessa tonalità di colore.

Fonte immagine

10.Un grosso cuore sul sentiero

Al posto delle orme potrete realizzare un grosso cuore. Renderà il vostro giardino un posticino romantico dove passare del tempo.

Fonte immagine

11.Piante grasse finte

Dipingete dei sassi piatti con delle vernici acriliche colorate e adagiatele all’interno di alcuni vasi di terracotta. Se non avete il pollice verde e volete abbellire il vostro giardino, aggiungete dei sassolini bianchi e in pochi minuti avrete realizzato delle finte piante grasse

Fonte immagine

12.Tutorial per realizzare le piante grasse finte

Per realizzare delle piante grasse finte con dei sassi, avrete bisogno di: sassi piatti, vernici acriliche, un pennarello indelebile bianco e dei vasi. Non è importante che la forma del sasso da usare per la pianta sia preciso o regolare, perchè l’effetto comunque sia sarà molto bello.

Fonte immagine

13.Funghetti

Con dei sassi arrotondati e alcuni piatti, potete creare dei graziosi funghetti da distribuire nel vostro giardino. Dipingete le cappelle dei funghi di un colore rosso acceso.

Fonte immagine

14.Fantastiche decorazioni: idea numero 1

Se desiderate realizzare qualche decorazione più originale per il vostro giardino, potete sbizzarrivi con il realizzare delle finte faccine di gatto.

Fonte immagine

15.Fantastiche decorazioni: idea numero 2

Al posto delle vernice acriliche classiche potete dipingere i vostri sassi con delle vernici fluorescenti. Al calare della notte il vostro giardino si colorerà.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!