Decorare il portico in autunno: ecco tutti i nostri creativi consigli!
Per chi ama il freddo e l’inverno, sa benissimo di cosa parliamo in questo articolo. Siamo a fine settembre ed è ufficialmente cominciato l’autunno, una delle stagioni più amate da tutti!
In questo periodo dell’anno iniziano ad arrivare i primi freddi, i primi maglioncini, le prime calde e deliziose tisane che per tutta l’estate non abbiamo gustato. Per non parlare delle infinite ricette per dolci e cioccolate calde, una vera bontà.
Chi ha il camino passerà ore a scaldarsi mentre legge un buon libro e chi ama il cinema a guardare un bella pellicola.
Chi ama stare a casa a caldo, l’autunno sa proprio come renderci contente! Per dare il benvenuto a questa attesissima stagione, è ore di cominciare con le decorazioni!
Ebbene sì, anche questo periodo ha bisogno dei propri addobbi e in un articolo precedente vi abbiamo spiegato come decorare l’interno della casa in autunno.
Oggi, vi presenteremo come arredare il portico e rendere la vostra abitazione davvero accogliente già solo all’ingresso! Si sa, il portico è il biglietto da visita della casa, quindi è bene averne cura. Vediamo insieme alcune ispirazioni imperdibili e la nostra guida!
Decorare portico in autunno: ecco tante idee da provare!
1. Cassette di legno
Per un portico perfettamente autunnale, di certo non possono assolutamente mancare i colori della stagione! Dal rosso, all’arancione, al giallo e tutte le loro infinite sfumature calde. Questi colori, grazie alla loro vivacità, hanno il magico potere di rendere ogni luogo davvero accogliente e caloroso, persino un portico all’aperto.
In questa idea, sono state riciclate delle cassette di legno, perfette per costruire davvero numerosi mobili! All’interno, sono state decorate con delle belle e grandi zucche, protagoniste dell’autunno e dell’attesissima festa di Halloween.
Il tutto viene arricchito da foglie, fiori e frutta secca di stagione.
2. Scala di legno
Non c’è niente di più bello che arredare e riciclare, così da risparmiare un po’ di soldi e avere cura del nostro Pianeta!
In questa ispirazione, è stata utilizzata una vecchia scala di legno per sostenere i vasi. Un’idea davvero rustica e vintage, proprio perfetta per l’autunno.
Il portico è stato circondato da zucche e piante secche. Il cartello in legno dice “raccolto”, per indicare appunto le piante presenti, ma voi potete benissimo realizzarne uno con la frase che più amate!
3. Colori freddi
Come abbiamo sottolineato, i colori dell’autunno sono sicuramente quelli caldi, ma nessuno vieta di utilizzarli freddi!
Questo fantastico portico è caratterizzato da decorazioni completamente bianche. Dalle zucche, alla candela, fino alla sedia! Un’ispirazione perfetta per chi ama lo stile moderno e minimal e non vuole stravolgere l’ingresso della casa.
4. Luci a led
Un vero portico autunnale, non può non avere le luci a led! Non utilizzatele solo a Natale, l’atmosfera che creano è davvero irresistibile!
Posizionate le luci tra le zucche e i fiori, incorniciando completamente l’intero portico, non ve ne pentirete.
Inoltre, non dimenticate l’importanza dei dettagli quando si parla di decorazioni, ovvero le candele, i fiori secchi, le ghirlande e tantissimi altri oggetti! Sono loro che fanno la differenza!