Decorare il portone d’ingresso per Natale: guarda queste idee fantastiche!

Ecco come decorare il portone d’ingresso per attendere nel modo migliore l’arrivo del Natale: approfondiamo insieme!

Credit foto

Si sa, a Natale non possono di certo mancare le decorazioni e gli addobbi. Per questa festività, l’atmosfera della casa diventa magica e ancor più accogliente del solito. Ogni stanza e spazio è perfetto per essere arricchito con qualche decoro in più, solitamente utilizzando i colori tipici del Natale.

Credit foto

Ma non solo l’interno, anche l’esterno della nostra abitazione non può di certo restare vuoto e spoglio, che sia il portico o il giardino.
In questo articolo, vi presenteremo delle idee per decorare il portone d’ingresso. Quest’ultimo è il biglietto da visita della nostra casa che accoglie tutti i membri della famiglia ed gli ospiti.

Tra le idee seguenti, troverete da quelli più semplici a quelle più complicate, ma che sicuramente sono da provare!
Ecco come decorare il portone d’ingresso perfettamente in stile natalizio. Cominciano!

Decorare il portone d’ingresso per Natale: quale ispirazioni preferite?


credit foto

Un’idea semplice che si può benissimo realizzare anche con il fai da te, se non avete intenzione di acquistare i fiocchi di neve. Quest’ultimi si possono ottenere con del cartone, dipinto con vernice spray bianca, oppure ritagliando un foglio di plastica molto leggero trasparente.
Appendetele sul portone e sulla parete con del filo trasparente et voilà!


credit foto

Le ghirlande sono sicuramente uno degli oggetti più utilizzati per decorare il portone ed in questa idea possiamo vedere che è stata realizzata completamente di colore bianco.
Affianco, troviamo due vasi neri con un fiocco, pieni di muschio e palline colorate.


credit foto

Se avete il portone bianco o in legno, i colori verde, oro e argento saranno perfetti da accostare! In questa foto, sia la ghirlanda che i rami di pino sono stati decorati con semplici palline.


credit foto

Un portone con poche decorazioni ma efficaci. La ghirlanda è completamente rossa e questo colore viene ripreso nei fiocchi che troviamo per decorare i due piccoli alberi e sul tappeto.


credit foto

Se amate invece la tradizione, ecco l’ispirazione che farà al caso vostro! Tutte le decorazioni sono rosse e bianche, tipici colori del Natale. Sul portone non troviamo solo una ghirlanda ma una scritta natalizia. Sul vaso, sono stati inseriti dei finti pacchetti regalo come decorazione.


credit foto

In alterativa alla ghirlanda tradizionale, potete appendere una calza di Babbo Natale e riempirla di decorazioni colorate!


credit foto

Perché no, decorare il portone con solo un grande fiocco rosso, realizzato con il tessuto chiffon?


credit foto

Infine, non dimenticate di contornare il portone con altre irresistibili decorazioni che si possono realizzare anche con soli materiali naturali, come ad esempio questo cesto di pigne con bacche rosse o rami di pino con frutta secca. Date sfogo alla vostra creatività!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!