Decorare la tavola per la Cena San Valentino in casa: idee fantastiche!

cena san valentino in casa tavola per san valentino

Siete alla ricerca di un po’ di idee per decorare la vostra tavola e renderla perfetta per la cena di San Valentino in casa! Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

La Festa degli innamorati è sempre più vicina, per questo è arrivato il momento di cominciare a pensare a come organizzare l’attesissima cena, che quest’anno si svolgerà in casa.
Niente panico, non dovrete acquistare nuove decorazioni e spendere molti soldi, potete benissimo realizzare delle decorazioni per la tavola con il fai da te. Un’ottima scelta ecosostenibile ed economica, per un San Valentino elegante grazie alla semplicità.

In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni da non perdere, che sapranno proprio come rendere originale e unica la Festa degli innamorati. Vediamo insieme come organizzare la tavola per la cena di San Valentino, grazie al fai da te. Cominciamo!

Cena San Valentino in casa: conquisterà chiunque!

Come prima cosa, è bene dedicarsi alla scelta della tovaglia. Se avete della stoffa di juta da parte, ma anche una semplice tovaglia bianca andrà bene, potete decorarla con dei cuori colorati. Per realizzarli, disegnate prima la forma del cuore a matita, in modo leggero così da poterla coprire con il colore. Successivamente, cominciate a colorarlo con il colore che avete scelto, noi vi consigliamo di utilizzare l’acrilico.

cena san valentino in casa 2
credit foto

Se amate il mondo dell’ago e filo e volete evitare la tovaglia, potete benissimo realizzare a mano dei sottopiatti all’uncinetto! Potete realizzarli a forma di cuore e semplicemente rotondi, proprio come nella foto. Un’idea davvero originale, per una tavola accogliente e romantica.

cena san valentino in casa 3
credit foto

Dopo la tovaglia, è il momento di dedicarsi a tutti i dettagli della tavola. Cominciate dalle posate, potete decorarle con un portaposate realizzato a mano. Vi basterà prendere della stoffa e ritagliarla a forma di cuore, cucendola alla fine lasciando lo spazio per le posate. Un’ottima idea se avete i sottopiatti o la tovaglia bianca, così da non unire troppi colori e texture differenti insieme.

LEGGI ANCHE:  Le acconciature natalizie più trendy del 2021: romanticismo tra le ciocche!

cena san valentino in casa 5
credit foto

Le candele non possono assolutamente mancare durante la cena di San Valentino! Se già le avete pronte, potete decorare il portacandela di vetro con dei cuoricini di carta. Un’idea davvero semplicissima e veloce, che formerà un’atmosfera romantica!
Se amate il fai da te, potete realizzare le candele sciogliendo a bagnomaria della cera naturale e colorando con del colorante alimentare. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale, olio di mandorle e trasferite la miscela in un barattolo di vetro o in uno stampo in silicone. Inserite lo stoppino e lasciate solidificare!

cena san valentino in casa 1
credit foto

Per decorare la parete o il soffitto della stanza, questa catena di cuoricini di carta riciclata saranno perfetti! Per realizzare, vi basterà ritagliare dei cuori da un vecchio libro ormai rovinato ed unirli insieme incollandoli su dello spago di juta.

cena san valentino in casa 6
credit foto

Le luci a led sono perfette in qualsiasi occasione e sanno davvero come rendere un posto magico. Potete benissimo riprendere quelle che avete utilizzato per Natale, non dovrete acquistarne delle nuove.

cena san valentino in casa 7
credit foto

Inoltre, sulla tavola vicino al piatto potete sistemare un piccolo pensiero realizzato a mano. In questa foto, una fiala è stata decorata con una luna di carta, legata con un filo. All’esterno, troviamo un piccolo bigliettino romantico.

cena san valentino in casa 8
credit foto

Non dimenticatevi di organizzare anche un centrotavola! Potete utilizzare un barattolo di vetro riciclato o una cassetta di legno, da decorare con candele profumate e fiori!

cena san valentino in casa 9
credit foto

Infine, non vi resta che dedicarvi al vostro fantastico menù! Noi vi proponiamo un dessert velocissimo da preparare e davvero gustoso: bastoncini di fragole con pezzi di brownie al cioccolato e marshmallow!

cena san valentino in casa 4
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...