Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorare la tavolata per Halloween: una cena da paura!

Siamo vicinissimi alla notte più spaventosa dell’anno, ovvero Halloween ed è il momento di iniziare a pensare a come decorare la tavolata! In questo modo, la vostra cena sarà originale e davvero spettrale, perfetta per far divertire sia i più grandi che i più piccini!

Credit foto

Con la situazione che stiamo affrontando ora, è consigliato non uscire di casa e riunirsi con altre persone, quindi perché non festeggiare in casa con la propria famiglia e realizzare una cena perfetta per Halloween?
Ebbene sì, le decorazioni non servono solo ad arricchire l’ingresso di casa, una stanza o una semplice parete, ma anche per rendere ancor più speciale una tavolata! E non solo a Natale, ma anche per la famosa notte delle streghe!

Vediamo insieme alcune ispirazioni, per festeggiare Halloween in ottima compagnia!

Decorare la tavolata per Halloween: addobbi spaventosi!


credit foto

Niente panico, non dovrete acquistare infinite decorazioni nuove, poiché moltissime potrete realizzare con il fai da te! La tovaglia ad esempio, vi basterà avere una stoffa scozzese e potrete realizzarla voi! Stesso discorso vale per i tovaglioli, che nella foto possiamo vedere sono di un colore differente.
I piatti utilizzati sono di colore arancione, nero e a forma di zucca spaventosa.
Anche i bicchieri sono di colore nero e arancione, mentre la tovaglia è ricca di mini zucche!


credit foto

Anche in questa idea, la stoffa scozzese è la protagonista della tavolata e la troviamo non solo nella tovaglia e nei tovaglioli, ma anche nei piatti! Quest’ultimi sono neri e arancioni, mentre la tavolata è piena di zucche decorative e come centro tavola troviamo il numero “31”, ovvero la data della notte di Halloween.

LEGGI ANCHE:  Ecco come risparmiare sul cibo: 20 consigli indispensabili!


credit foto

Questa ispirazione invece è realizzata solo con il colore nero!
Come tovaglia potete benissimo utilizzare anche un grande telo di pizzo. I piatti sono bianchi e neri come i tovaglioli.
La tavolata è arricchite con candele nere, teschi, zucche e ragnatele, tutte completamente nere.

Le decorazioni da inserire sul tavolo possono essere realizzate con il fai da te, come possiamo vedere in questo mini tutorial.


credit foto

Se volete scoprire tantissime altre idea per organizzare una perfetta notte di Halloween a casa, tra giochi e piatti speciali, non perdetevi il nostro articolo QUI.

NON HO LETTO NESSUN ARTICOLO.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...