Ecco come decorare in soli 30 minuti le pareti di casa. Risultato? Strepitoso

Le pareti sanno essere davvero tristi quando sono spoglie, soprattutto se dipinte con un colore chiaro. Il rimedio immediato è costituito di solitamente da quadri e poster, tuttavia abbiamo la possibilità di realizzare senza alcuna difficoltà una decorazione più ricercata che spezza la monotonia e conferisce carattere all’ambiente.

rubber door mat wall decor, doors, home decor, wall decor

Tempo richiesto: 30 minuti
Difficoltà: facile
Costo: 20 euro

Cosa serve

rubber door mat wall decor, doors, home decor, wall decor

zerbino in plastica
vernice spray
carta abrasiva a grana fine.

La scelta del tappeto sta al centro di questo lavoro, che dunque si preannuncio un gioco da ragazzi. Scegliamo il pattern che più ci piace, anche se si consiglia – al fine di ottenere un effetto migliore – una decorazione simile a quella mostrata in queste immagini.

rubber door mat wall decor, doors, home decor, wall decor

Assicuriamoci di spolverare lo zerbino per far sì che la vernice aderisca bene e non richieda ritocchi. Una volta libero da polvere e da umidità passiamo alla verniciatura. Con la bomboletta spray procediamo a ricoprire di colore tutta la superficie frontale. Non è necessario colorare anche la parte posteriore, tuttavia assicuriamoci che i lati visibili siano verniciati.

rubber door mat wall decor, doors, home decor, wall decor
La fase due implica l’attesa. Attendiamo qualche ora finché la vernice non sarà completamente asciutta.

Trascorso questo periodo possiamo iniziare con la terza fase. Prendiamo la carta abrasiva – facendo attenzione che si tratti di quella a grana molto fine – e con tocco leggere cominciamo a passarla sul colore. In alcune punti applichiamo maggiore pressione: il nostro obiettivo è ottenere delle sfumature.

Infine diamogli una ripulita con un panno asciutto per eliminare i residui derivanti dallo sfregamento della carta abrasiva. Non ci resta che appenderlo alla parete scelta!

Il risultato finale dipende dal colore che selezioniamo. Ad esempio, scegliendo una tonalità rame o un grigio scuro daremo l’effetto di decorazione “importante”.

In pochi minuti di lavoro avremo ottenuto un oggetto dall’aspetto raffinato e di valore. Del resto è praticamente impossibile capire che dietro l’apparenza si nasconde un semplice zerbino in plastica!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!