decorazione con rami per la decorazioni con rami secchi

Decorazione con rami per la casa: ispirazioni facili di riciclo creativo!

Una fantastica decorazione per la casa, realizzata con i rami secchi e alcuni materiali riciclati: approfondiamo insieme!

decorazione con rami per la decorazioni con rami secchi 1

Per decorare la casa e renderla davvero originale, avvolte basta utilizzare un po’ di fantasia e prodotti riciclati in modo creativo!
Questa ispirazione fai da te, renderà sorprendente il vostro soggiorno o qualsiasi stanza della casa, con tanta semplicità. Cominciamo!

Decorazione con rami per la casa: semplice da realizzare !

Per questa idea, procuratevi i seguenti materiali:

  • Ramo secco
  • Bottiglia di plastica
  • Carta velina colorata
  • Nastro adesivo di carta
  • Forbici
  • Pennelli
  • Colori acrilici
  • Setole di una vecchia scopa o spazzolino
  • Candeggina

Per prima cosa, rivestite il piano di lavoro con della carta da giornale, così da evitare di macchiarlo con i colori acrilici.
Preparate il colore acrilico marrone e dipingete con esso un ramo secco, così da renderlo uniforme.

Prendete della carta velina color fucsia e ritagliatene una striscia. Da quest’ultima, ricavate dei quadrati, almeno una decina.
Sistemateli uno sopra all’altro e piegateli più volte, fino a quando riuscite, ottenendo sempre la forma di un triangolo. Al termine, tagliate il triangolo con delle forbici, realizzando la forma di un piccolo petalo.

decorazione con rami per la adobe

Ripetete questo procedimento con tante altre strisce di carta veline, ottenendo così numerosi petali. Una volta ottenuti, immergete la punta in un bicchiere di candeggina e sistemati i petali sopra ad un foglio di carta assorbente. Quando saranno asciutti, la parte bagnata dalla candeggina sarà diventata bianca e potete aprire i vostri petali, ottenendo così dei graziosi fiori.

A questo punto, procuratevi le setole verdi di una vecchia scopa o di un vecchio spazzolino, così da riciclarle e ritagliatele.
Unite un gruppetto di setole insieme con un pezzo di scotch di carta e immergetelo dentro a dell’acrilico bianco. Una volta asciugato il colore, immergete le punte dentro all’acrilico marone, ma solo l’estremità finale. In questo modo, otterrete così gli stami del fiore.
Unite quest’ultimi con i fiorellini che avete formato, utilizzando a colla a caldo e incollate i fiori finiti al ramo di legno.

decorazione con rami per la adobe 1

Come tocco finale, dovrete realizzare il vaso per la vostra graziosa pianta decorativa.
Prendete una bottiglia di plastica e ritagliatela in 3 parti, eliminando quella finale del tappo. Unite due di queste parti con dello scotch di carta.
Con un taglierino, realizzate un foro più grande dove andrete ad inserire la terza parte di bottiglia, formando così il vostro vaso.
Ricopritelo completamente con dello scotch di carta e dipingetelo con del colore acrilico beige, unite ad un po’ di bicarbonato di sodio.
In questo modo, il vaso avrà un effetto terracotta.
A questo punto, non vi resta che sistemare la vostra pianta nel vaso et voilà!

Per maggiori approfondimenti cliccate qui per visionare il video tutorial

decorazione con rami per la 10 ideas centros mesa con ramas

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!