Decorazione utile e creativa per il tuo giardino con dei semplici legnetti

mensola rustica da giardino perfetta decorazioni fai da te 2

Come realizzare una fantastica mensola rustica da giardino, perfetta da appendere ad un albero e decorare con piccole piantine: approfondiamo insieme!

Una decorazione che renderà sorprendente il vostro giardino o l’esterno della casa, perfetta da appendere ad un albero o ad una parete! Per realizzarla, avrete bisogno di pochi materiali e quasi tutti naturali! Vediamo insieme come realizzare una mensola rustica, davvero originale. Cominciamo!

mensola rustica da giardino perfetta 6
credit foto

Mensola rustica da giardino: ecco come realizzarla.

Per realizzare questa decorazione rustic chic, procuratevi i seguenti materiali:

  • Bancale di legno
  • Carta vetrata
  • Seghetto ad arco per il legno
  • Fil di ferro
  • Rami secchi
  • Colla a caldo
  • Spago di juta
  • Vasi in terracotta, 4

Per prima cosa, prendete il bancale in legno e rimuovetene un’asse, per questa decorazione ve ne servirà solo uno. Rimuovete i vari chiodi e tagliate la tavola, utilizzando un seghetto apposito, abbastanza da poter ospitare solo 4 piccoli vasi in terracotta.
Al termine, utilizzate la carta vetrata così da rendere la superfice liscia e priva di qualsiasi scheggia.

A questo punto, ai lati della tavola, attorcigliate del fil di ferro che vi servirà per applicare i vari rami secchi. Prendete due rametti secchi e ritagliateli della stessa lunghezza della tavola di legno. All’estremità bloccateli con il fil di ferro, dovete fare in modo che un vasetto sia bloccati tra i due rami.
Prendete altri rametti secchi, ritagliateli e incollateli, utilizzando la colla a caldo, formando 4 spazi appositi per i vasetti.

mensola rustica da giardino perfetta 2
credit foto

Al termine, potete decorare il fil di ferro con dello spago di juta. Quest’ultimo, vi servirà per poter appendere la vostra mensola rustica.
All’estremità finale, legato lo spago da entrambi i lati ad un ramo secco di legno.
Ora non vi resta che decorare la mensola con i vasetti di terracotta! Riempite quest’ultimi con delle graziose piantine grasse, della terra e sistematele nella decorazione che avete appena realizzato.
Appendetela ad una parete fuori casa, appendendo il ramo con del filo trasparente o dello spago di juta. In alternativa, potete appenderlo ad un albero!

LEGGI ANCHE:  Rosmarino, mai più secco e con poche foglie. Scopri cosa fanno i giardinieri per averlo forte e rigoglioso!

mensola rustica da giardino perfetta 3
credit foto

Per il video tutorial completo, cliccate QUI.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...