idee per decorare la casa casa in autunno 2

Decorazioni autunnali fai da te: addobba la tua casa col riciclo creativo

Decorazioni autunnali fai da te: addobba la tua casa col riciclo creativo

Per decorare la casa in autunno ci sono tantissime idee creative e originali che puoi realizzare con le tue mani. Per creare un’atmosfera calda ed accogliente in casa ci sono tantissime idee fai da te che puoi realizzare in poco tempo.

Scopri alcune delle nostre idee e trai ispirazione per creare delle bellissime composizioni e decorazioni autunnali. Con alcuni passaggi facili e veloci e con un po’ di fantasia, otterrai dei risultati incredibili.

Decorazioni autunnali fai da te: addobba la tua casa col riciclo creativo

Decorazioni autunnali fai da te: addobba la tua casa col riciclo creativo

Utilizza le foglie per le tue decorazioni

Per decorare la casa in autunno le foglie secche sono sicuramente uno degli elementi indispensabili da utilizzare. Puoi raccogliere tantissime foglie e creare delle meravigliose composizioni da esporre come centro tavola. Puoi anche optare per delle foglie finte da appendere a quadri e mensole per creare la giusta atmosfera autunnale.

idee per decorare la casa decorare casa autunno

idee per decorare la casa foglie autunno

Puoi divertirti a giocare con le tonalità della terra, scegliendo i toni del rosso, dell’arancio, del verde e del marrone. Le foglie e i fiori finti sono perfetti anche per creare delle bellissime ghirlande. Ottime anche le zucche per decorare la casa in autunno.

Utilizza le zucche per decorare la tua casa

Se hai la fortuna di avere un orticello in giardino, non sarà difficile procurarti delle zucche per decorare la casa in autunno. In alternativa, puoi sempre acquistarle dal tuo fruttivendolo di fiducia. puoi scegliere zucche di varie dimensioni, lasciarle essiccare e in seguito, lucidarle per trasformarle in bellissimi oggetti da esporre in casa. Anche in questo caso, se preferisci, puoi anche acquistare delle zucche finte per creare le tue decorazioni autunnali in modo da conservarle di anno in anno e decorarle ogni qualvolta ti servono in modo diverso.

idee per decorare la casa composizioni con zucche

Acquista o crea delle bellissime zucche decorative

Per decorare la casa in autunno puoi optare per delle zucche finte, puoi scegliere di acquistarle oppure di realizzarle con le tue mani, dando sfogo a tutta la tua fantasia. Ci sono tantissime idee da cui puoi trarre spunto:

  • zucche di lana o feltro
  • zucche di corda
  • zucche di plastica
  • zucche di stoffa
  • zucche di carta

idee per decorare la casa 008f8855741a77cf6d00bc2eb6ffdba4

Per decorare la casa in autunno puoi anche optare per dei simpatici gufetti decorativi, per ghirlande colorate, candele, centrotavola, e tanto altro. Se ti piace dedicarti al riciclo creativo puoi riciclare il legno e realizzare tantissime idee originali.

Se hai a disposizione anche un bel giardino, puoi scegliere delle bellissime decorazioni autunnali da posizionare all’esterno della tua casa. Così tutti potranno vedere e ammirare la tua creatività e il tuo ingegno.

idee per decorare la casa decorazioni autunnali esterno

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!