Avete mai realizzato delle decorazioni con i fiori del cotone? Sono bellissime, così candide e soffici. Si prestano per tante idee e non solo composizioni.
Di seguito vediamo 20 idee per utilizzarli.
Arricchire un biglietto d’auguri con i fiori di cotone è una splendida idea per renderlo unico ed originale
Supponiamo un’atmosfera vintage, elementi shabby ecco che questa composizione risulta decisamente armonica, l’importante è scegliere una tazza dai tenui colori pastello
Qui andiamo a sfruttare un vecchio contenitore in legno, ma è possible anche poggiare le due palline di fiori di cotone su del sughero o sopra un vassoio di latta, va bene qualsiasi modello voi abbiate. Essenziale ma bello.
Scegliamo dei rametti di piante sempre verdi, magari aromatiche, da unire ai fiori di cotone con un contenitore verde, metallo o ceramica, attinente al tema
Bacche, stecche di cannella, paglia e arance essiccate per un risultato di grande effetto.
Una composizione vintage: i fiori di cotone in questo caso sono stati trasformati in palline di natale dallo stile rustico, l’alzatina il latta completa questo splendido centrotavola.
Ci serve un cassetta di legno, bianca e semplice oppure anche con dettagli vintage, fiori di cotone e rametti decorativi, cannella e fette d’arancia essiccata.
Un albero di Natale di un’eleganza stupefacente, con i colori di tendenza di quest’anno e realizzato esclusivamente con elementi naturali
I fiori di cotone possono essere utilizzati anche come un semplice ornamento naturale, adagiati sul camino ad esempio o in una spirale che avvolge una balaustra
Anche qui domina la semplicità, i colori neutri e il fiocco marrone danno il giusto spazio al candore dei fiori di cotone in modo semplicemente naturale.
Al posto del solito mazzo possiamo organizzare una busta di stoffa, in stile busta da lettera, per racchiudere la composizione Natalizia ancora una volta con fiori di tendenza.
Fantastica composizione: L’argento che contorna il candore dei fiori di cotone in un semplice recipiente di latta, molto vintage, molto campagna e molto elegante.
In questo semplice fuori porta i fiori di cotone sono l’unico elemento presente, il fiocco in sacco completa alla perfezione questa composizione.
Potrebbe essere un’ottima idea quella di addobbare dei semplici bicchieri e trasformarli in splendide candele Natalizie, i fiori di cotone son ben armonizzati con le pigne e con gli altri elementi decorativi in tinta
Singolare composizione nei colori di tendenza di quest’anno: il rosa bene abbinato che le tinte forti dei melograni e quelle neutre dei fiori di cotone regalano un risultato incantevole.
Le ghirlande sono un classico intramontabile, ottima questa con i fiori di cotone, di piccole dimensioni può costituire l’ornamento di un pacco regalo
Piccola composizione: un dischetto di legno, fiori secchi, candele, fiori di cotone, bene anche le pigne volendo
Tema un po’ autunnale ed un po’ natalizio. Fiori di cotone ed arance secche (le fette vanno fatte asciugare al sole o in forno) ci si potrebbero aggiungere stecche di cannella.
Il tema di questa composizione è il contrasto tra la morbidezza del cotone e quello pungente del legno di fascine: una ghirlanda rustica che racchiude un cuore soffice.
Di semplice realizzazione: fiori di cotone, agrifoglio, bacche rosse, piccole pigne e volendo rametti di pino
Semplicissima da realizzare ma delicata ed elegante.
Con pigne , frutta essiccata e bacche di cannella per uno stile decisamente più rustico.
Fantastica decorazione e non solo per il Natale.