Decorazioni con rametti sempreverdi: 20 idee realizzate in stile nordico

Decorazioni con rametti sempreverdi: 20 idee in stile nordico

Siete alla ricerca di qualche fantastica decorazione per abbellire i vostri regali e la vostra casa, durante il periodo di Natale? Ecco qualche idea fantastica, da realizzare con dei rametti sempreverdi.

1 – 6.Decorare i pacchetti regalo con il rosmarino

Un’idea davvero interessante per abbellire i vostri pacchetti regalo e donargli un gradevole profumo, prevede di usare dei rametti di rosmarino. Potrete fissare i rametti ad pacchetto con dello spago o creare delle piccole ghirlande.

Decorazioni con rametti sempreverdi

Fonte immagine

7.Abeti natalizi sui pacchetto regalo

Una variante fantastica per addobbare i vostri regali, prevede di usare dei rami di alcuni abeti e incollarli ai pacchetti con del nastro biadesivo. Per rendere ancora unici i vostri doni, potete aggiungere delle stelline di carta o vaporizzare la carta con della neve spray.

Fonte immagine

8 Mini alberelli di Natale – alberelli per presepe

Con dei rami di abete, da incollare ad un disco di legno, potete realizzare dei piccoli alberelli perfetti per essere inseriti nel vostro presepe.

Fonte immagine

9.Centrotavola con rami e candele

Sempre con i rami degli abeti, potete creare un centrotavola davvero spettacolare. Questo è stato creato con l’aggiunta di alcune candele di colore scuro.

Fonte immagine

10 – 11 Centrotavola e ferma-tovagliolo

Anche in questo progetto sono stati usati i rametti di abete, per fare dei centrotavola o anche dei bellissimi ferma tovagliolo.

Fonte immagine

12 Segnaposto

Con dei rametti di alloro ed un pochino di manualità, potete creare delle piccole ghirlande da posizionare nel centro di ogni piatto. Per rendere ancora più particolari i vostri segnaposto, potete aggiungere delle etichette di carta.

Fonte immagine

13.Un piccolo albero di Natale

Avete la casa piccola e non volete rinunciare all’albero di Natale? Con un ramo di un abete, delle pigne e delle palline decorative, potrete realizzare un piccolo albero di Natale, da posizionare dentro un vaso di rame.

Fonte immagine

14.Candele profumate: idea numero 1

Se desiderate realizzare qualcosa di super profumato per decorare la vostra casa, potete riempire dei barattoli di vetro con dell’acqua ed immergere al loro interno dei rami di abete. Aggiungere in ogni contenitore, una piccola candela galleggiante. Saranno perfetti da posizionare nel centro della vostra tavola.

Fonte immagine

15.Candele profumate: idea numero 2

Una variante molto semplice da realizzare, prevede di inserire delle grosse candele in alcuni vasi di vetro e decorali con dei rametti di rosmarino fresco.

Fonte immagine

16 – 17 Decoro esterno per candele bianche e mini ghirlande decorative

Con dei rametti sempre verdi, potete sbizzarrirvi a realizzare ogni genere di creazione, dalle ghirlande decorative da appendere sui rami dei vostri alberi, oppure potete abbellire delle candele di colore bianco.

Fonte immagine

18.Palline di Natale

Un’idea fantastica per decorare i vostri alberi di Natale, prevede di inserire all’interno di alcune palline di plastica trasparenti,  dei rametti di erbe aromatiche sempre verdi. Perfette anche come idea regalo.

Fonte immagine

19.Decorazioni con rametti sempreverdi: decoriamo il camino

Avete poco tempo per addobbare la vostra casa prima dell’arrivo dei vostri ospiti? Ecco una fantastica decorazione da posizionare sopra la mensola di un camino.

Fonte immagine

20. Fuoriporta semplice

Ecco un’altra idea per creare una decorazione veloce. Questa è stata appesa ad una porta ed è stata creata con un ramo secco, con dei piccoli legnetti, una pallina ed una stella. Davvero molto carina.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!