Decorazioni di Carnevale fai da te: idee di riciclo con piatti e bicchieri di carta

decorazioni di carnevale con solo decorazioni carnevale

Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per realizzare, con il fai da te, un po’ di decorazioni di Carnevale per la vostra casa? Perfetto, siete nel posto giusto! In questo articolo, troverete tante ispirazioni semplici da provare, vi basteranno due materiali: approfondiamo insieme!

Si sa, il Carnevale è una festa amata sia dai più grandi che dai più piccoli. Un giorno nel quale possiamo travestirci in qualsiasi modo e dar sfogo alla nostra creatività. Ma non solo per quanto riguarda l’abito, anche per le decorazioni della nostra casa!
Per realizzare, vi basterà riciclare dei bicchieri e dei piatti, che siano di plastica o di carta.
Tante idee fai da te che vi permetteranno di abbellire ogni stanza a costo 0! Cominciamo!

Decorazioni di Carnevale: ispirazioni fai da te davvero economiche!

Queste graziose maschere a forma di panda, si possono indossare grazie ad un elastico che è stato legato direttamente al piatto. In questo modo, non dovrete tenerle in mano per tutto il tempo!
Per realizzarle, vi basterà ritagliare il piatto e utilizzare del cartoncino nero per le orecchie, mentre per gli occhi basterà un pennarello.

decorazioni di carnevale con solo 1
credit foto

Questi piatti decorativi sono perfetti per essere appesi alla parete della stanza, decorandola con tanti animali fantastici e colori vivaci! Sono realizzati con dei piatti di carta e del cartoncino colorato. Potete anche dipingerli con delle tempere e realizzare gli animali voi a mano.

decorazioni di carnevale con solo 2
credit foto

Ecco dei fantastici bicchieri di plastica personalizzati! Per ottenere questi graziosi clown, vi basterà procurarvi della carta colorata in varie tonalità, ritagliarla e incollare pezzo dopo pezzo direttamente al bicchiere.

LEGGI ANCHE:  Anti age naturale, efficace ed economico per una pelle senza tempo

decorazioni di carnevale con solo 3
credit foto

Perché non realizzare questi secchielli, a forma di vestito da clown? I bambini potranno utilizzarli per mettere da parte le caramelle o per giocare! In questo caso, vi consigliamo i bicchieri di carta,

decorazioni di carnevale con solo 4
credit foto

Se siete alla ricerca di una maschera che permetta comunque di mostrare il viso, ecco un’idea che farà proprio al caso vostro! Per tenerla in mano, potete riciclare una semplice molletta in legno.

decorazioni di carnevale con solo 5
credit foto

Un’altra ispirazione per decorare le pareti delle stanze! Ecco tanti piatti colorati di plastica trasformati in simpatici clown!

decorazioni di carnevale con solo 6
credit foto

Unendo piatti e bicchier di plastica, potete creare questi piccoli UFO perfetti da appendere al soffitto!

decorazioni di carnevale con solo 7
credit foto

I bicchieri si possono trasformare in un cappello da clown, vi basterà ritagliarli ed ottenere numerose frange, per poi incollarli ad una fascia.

decorazioni di carnevale con solo 8
credit foto

Infine, un’idea per realizzare una corona con un piatto di carta e del cartoncino colorato!

decorazioni di carnevale con solo 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...