Decorazioni di Natale 2021: idee semplici e originali, con il fai da te!

Si avvicina sempre di più il momento di cominciare a pensare alle decorazioni di Natale 2021!
Quest’ultima è sicuramente una delle feste più attese e piacevoli di tutte.
Una delle cose alle quali sicuramente si da importanza, sono proprio gli addobbi. Quest’ultimi, permettono alla casa di diventare ancor più accogliente e calda.

Per questo 2021, i trend del Natale sono davvero originali e versatili, perfetti da poter essere provati da chiunque.


credit foto

Tra di essi troviamo le decorazioni green, ovvero realizzate con elementi naturali, mignon ovvero ideali per chi vive in un piccolo appartamento e artigianale, realizzate con le proprie mani.
Questi 3 trend si possono adattare a qualsiasi stile d’arredamento e portata, infatti vi faranno risparmiare davvero molti soldi!

Nelle ispirazioni che vi mostreremo, uniremo tutti e 3 i trend, per un risultato davvero perfetto!

Decorazioni di Natale 2021: ispirazioni originali!

Ceramica


credit foto

Con il Das, una pasta simile alla creta ma che non richiede la cottura in forno, si possono realizzare infinite decorazioni in pochissimo tempo!
Stendete una pallina di Das su un piano di lavoro con un mattarello. Quando sarà pronta, formate i decori con delle formine per i biscotti. Realizzate un bucato in alto con un bastoncino e lasciate asciugare.
Quando la vostra forma sarà pronta, fate passare un filo nel buco così da poter appendere le vostre bellissimo decorazioni. Potete realizzare degli addobbi da sistemare sulla parete, sul camino, su un mobile o da unire con le lucine a led.


credit foto

Elementi naturali


credit foto

Ebbene sì, con la natura si possono realizzare tantissime decorazioni originale e uniche!
Una di queste sono i segna posto con le pigne, davvero sorprendenti.
Vi basterà prendere una pigna, ormai caduta dall’albero e sistemare un fogliettino bianco con su scritto il nome del vostro ospite. In un batter d’occhio, saranno tutte pronte per il pranzo di Natale!

LEGGI ANCHE:  Il prosciutto cotto o crudo si può congelare? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Un’altra idea davvero fantastica, è di poter realizzare degli addobbi per l’albero o da appendere alla parete, utilizzando dei semplicissimi bastoncini in legno e dello spago di juta.
Prima di tutto, sistemate i bastoncini vicini così da formare una stella e incollateli tra di loro con della colla a caldo o universale. Quando saranno asciutti, attorcigliate uno spago formando una stella in 3D et voilà!


credit foto

Vecchie palline


credit foto

Se avete delle palline trasparenti e non avete idea di come decorarle, ecco un’ispirazione davvero efficace!
Riempitele con tantissimi brillantini colorati o con alcune foglie dell’albero che amate di più.

Se invece sono vecchie e ormai scolorite, vi basterà dipingerle con della vernice spray o con degli acrilici. Quando saranno asciutte, ricopritele con della vernice lucida e incollate dei fogli in oro. In questo modo, le renderete come nuove!


credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...