Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorazioni di Natale fai da te: tantissime idee da realizzare con colla a caldo

Pubblicità

Oggi vi mostreremo come creare delle decorazioni di Natale usando esclusivamente colla a caldo, in commercio troverete le stecche in vari colori e anche glitterate, ma un aggiunta della magica polverina sbrilluccicosa non guasta mai. Vi consigliamo di usare carta forno per creare queste decorazioni, la colla si staccherà facilmente.

Fiocco di neve con colla a caldo

Di seguito vi lasciamo un cartamodello da scaricare in modo da poter realizzare più facilmente queste creazioni. Basterà appoggiare sul cartamodello la carta forno, ricalcare i fiocchi e passare la colla a caldo. Sarà poi il vostro gusto e la vostra fantasia a decidere come decorarlo.

fonte immagine

Cartamodello da stampare per creare fiocchi di neve differenti

Pubblicità

fonte immagine

Fiocco di neve con glitter

Come vi abbiamo appena accennato usare i glitter è un’ottima idea per decorare i fiocchi di neve realizzati con colla a caldo, potete usarli mentre il vostro fiocco è ancora caldo o usando alla fine della colla vinilica per farli aderire meglio.

fonte immagine

Pubblicità

Fiocchi di neve alla finestra

E’ possibile realizzare dei fiocchi di neve direttamente alla finestra, poggiando dietro al vetro il disegno e ripassandolo con colla a caldo. Passate le feste si staccheranno senza lasciare nessuna traccia.

fonte immagine

fonte immagine

Stalattiti di ghiaccio

Un’altra decorazione stupenda da realizzare con colla a caldo sono gli stalattiti di ghiaccio, consigliamo sempre di aggiungere qualche glitter per un effetto brillante.

fonte immagine

Pubblicità

Stalattiti di ghiaccio decorazione per albero o festoni

Realizzati singolarmente possono essere usati sia come addobbo per l’albero che per realizzare festoni invernali.

fonte immagine

fonte immagine

Cartamodelli per realizzare decorazioni varie

Con lo stesso procedimento potete realizzare: palline, alberi di Natale, stelle e cuori, Decorazioni stupende e personalizzate da voi, non dimenticate di aggiungere un piccolo filo o spago per poterle appendere prima che la colla si asciughi. Per abbellirle potrete usare oltre ai glitter anche strass e piccole palline colorate.

Fonte Immagine

Pubblicità

Fonte Immagine

Per altri cartamodelli da scaricare cliccate QUI


Potrebbe interessarti anche...