Decorazioni di Natale per addobbare in modo veloce e con stile i piccoli ambienti

Diamo un tocco di Natale alla nostra casa: come possiamo addobbare al meglio gli ambienti piccoli con stile e con qualche idea di riciclo creativo. Concentriamoci su addobbi semplici e possibilmente da appendere per non ingombrare e dare il giusto tocco Natalizio alla nostra “piccola casa”.

1 Fiocchi di neve

Basta davvero molto poco per realizzare dei fiocchi di neve. Un po’ di lana, qualche foglio di carta. Dipende tutto da ciò che abbiamo in casa, ma ricordate che la regola principale è solo e sempre una: il risparmio. E con il riciclo creativo, la casa a Natale sarà una vera e propria perla.

Fonte

2 Un ramo decorato

La natura ci viene molto in aiuto quando parliamo di riciclo. Sapete perché? E’ una ispirazione continua. Prendiamo dei rami secchi e decoriamoli con un po’ di neve finta. A questo punto, appendiamoli al muro e aggiungiamo qualche decoro realizzato a mano o vecchie palline dell’Albero di Natale.

Fonte

3 Albero a muro

Un bellissimo albero da appendere al muro. Chi lo ha detto che dobbiamo seguire solo le idee standard e le tradizioni? Possiamo innovare ciò che abbiamo. Dei vecchi rametti, un po’ di spago e tanto impegno, ma soprattutto quel pizzico di creatività che ci permette di ottenere un riciclo fantastico.

Fonte

4 Pendagli illuminati

I pendagli illuminati ci fanno davvero sognare a occhi aperti. Come vi abbiamo già anticipato prima, la natura ci viene in soccorso. Prendete un vecchio legno, fissiamolo bene al muro e poi aiutiamoci con un po’ di filo per decorarlo. Aggiungiamo tante luci ed è un sogno ad occhi aperti.

Fonte

5 Addobbare gli stipiti delle porte

Anche gli stipiti delle porte possono essere decorati nel migliore dei modi. Dal vischio fino ai pon pon natalizi, è possibile dare un tocco in più alla nostra casa a Natale. Sicuramente, otterremo un effetto natalizio super completo. Anche le luci possono essere una soluzione indicata.

Fonte

6 Addobbare le scale

Se si ha la fortuna di avere una scala in un piccolo ambiente addobbare la nostra casa sarà semplicissimo e possiamo permetterci qualche elemento decorativo in più. Addobbare le scale è un po’ un divertimento, e in America è una scelta del tutto normale. Non dobbiamo però spendere molto: riutilizziamo come sempre i vecchi decori di avanzo.

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!