DECORAZIONI FAI DA TE PER UNA CAMERETTA X TEENAGERS! 15 idee di artigianato facile facile.

L’adolescenza non può dirsi il periodo più spensierato della vita, dal momento che è proprio in questa fase che i ragazzi iniziano ad assaporare i primi dilemmi dell’età adulta. Inoltre, è questo il momento in cui la loro personalità comincia a modellarsi e a prendere una forma più definita.

Il cambiamento dei teenagers può essere osservato da tanti punti di vista, uno dei quali è rappresentato dalla propria “tana”, da quella stanza della casa che ad un certo punto diventa inaccessibile ai genitori.

La propria stanza è la rappresentazione del mondo interiore, una sorta di museo della personalità di ogni adolescente. Mentre i caratteri più semplici tendono a riempirla di poster e oggetti alla moda, presenti in qualsiasi altra stanza, dall’altro lato vi sono le personalità più creative che amano “sporcarsi le mani” e creare da zero le proprie decorazioni.

In questo video abbiamo a disposizione una carrellata di idee per decorare in modo fai da te la propria stanza, attraverso piccoli lavoretti che sfruttano materiali comuni – come del cartone e delle tavole di legno – che magari si hanno a disposizione e restano inutilizzatili per lungo tempo prima di finire nella spazzatura.

Diamo un’occhiata a questo video per capire cosa possiamo recuperare tra le cose in disuso, per poi trasformare completamente oggetti in apparenza insignificanti e farli diventare degli oggetti utili e piacevoli alla vista.

https://www.youtube.com/watch?v=xi9f-bTIIUA

Una scatola e un cartoncino, ad esempio, si trasformano in un portamatite da scrivania che rispecchia la nostra personalità. Un tappo di sughero può diventare una mini-pianta, del comune cemento si trasforma in un porta-foto da scrivania che ci allieta durante i momenti di studio.

In pochi minuti vedremo ben quindici idee e, tra queste, ne troveremo sicuramente una da mettere in pratica per arricchire la nostra stanza con oggetti che rappresentano la nostra personalità!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!