Decorazioni fai da te con il pino: per un Natale in stile minimal!

Siete alla ricerca di decorazioni da realizzare con il fai da te e con il pino? Perfetto, siete nel posto giusto, continuate a leggere!

Con l’arrivo di dicembre, non solo si avvicina l’inverno ed il freddo, ma anche una delle festività più attese dell’anno. Si, stiamo parlando del magico Natale!
Una festività che ci permette di trascorrere qualche momento in più con la nostra famiglia e le persone a cui teniamo. Inoltre, ci da la possibilità di decorare ed arricchire la nostra cara ed amata casa, con tante decorazioni fantastiche!
L’atmosfera che si respira è magica ed accogliente, ed è tuto grazie agli addobbi.

Niente panico, non dovrete acquistarne dei nuovi e spendere soldi, ma se avete intenzione di cambiare quelli che già avete, abbiamo quel che fa per voi.
In questo articolo, vi mostreremo alcune ispirazioni che si possono realizzare con i rametti di pino e con il fai da te. Economiche, naturali ed ecologiche, perfette per chi ama la semplicità e lo stile rustico.

Ecco un po’ di idee da realizzare, perfette per tutta la stagione invernale e per il Natale!

Decorazioni fai da te con il pino: vi conquisteranno il cuore!

Albero di Natale


credit foto

Questi piccoli alberelli sono perfetti da sistemare sulle mensole, sul comodino o su qualsiasi mobile della casa. Vi basterà un ramo di pino da tagliare, così da ottenere la forma di un albero di Natale.
Come base, potete utilizzare un sacchetto di juta.

Ghirlanda


credit foto

La ghirlanda è la protagonista del Natale, ma in questa versione si può mantenere sul portone d’ingresso per tutto l’inverno!

Vaso con piantina


credit foto

Perfetto da sistemare sui comodini, ecco una piantina minimal ed elegante.

Centrotavola


credit foto

Un centrotavola completamente naturale per decorare i vostri pranzi! Inserite i rami di pino, con pigne ed altri elementi, all’interno di un vaso o di un grande barattolo e ricoprite quest’ultimo con della stoffa.

LEGGI ANCHE:  Progetti in cemento: 26 creazioni pronte in 5 minuti

Decorazioni da parete


credit foto

Perfette per decorare gli spazi più piccoli di una parete, per realizzare queste stelle di Natale vi basteranno dei bastoncini di legno, da unire tra di loro con della colla a caldo. Al termine, rivestiteli con dei rametti di pino.


credit foto

Questa ispirazioni si realizza con un ramo di legno, dello spago di juta e dei vecchi telai da ricamo.
Prima di tutto, rivestite i telai con dei rametti di pino o di qualsiasi pianta preferite. Al termine, legateli ad uno spago di juta, appendendoli così al ramo di legno.
Infine, quando la vostra struttura sarà pronta, sistematela alla parete con un piccolo chiodo.


credit foto

Un’alternativa all’idea in precedenza, ma in questa i rami di pianta sempreverde sono direttamente legati con lo spago.

Dettagli per la tavola


credit foto

Un piccolo dettaglio per rendere speciale ogni pranzo in famiglia. Sui tovaglioli, legate attorno dello spago di juta con un rametto di pino ed una stecca di cannella.

Dettagli per la casa


credit foto

Infine, non poteva mancare un dettaglio per decorare la casa! Perfetto da appendere sulle maniglie delle porte o dei cassetti dei mobili, niente di più semplice.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...