Decorazioni invernali fai da te: Come spendere niente e decorare con gusto | Tante idee imperdibili!

13 decorazioni invernali fai da AdobeStock 393094589

Ormai l’inverno è alle porte e si sente già l’arrivo dell’aria fresca. Lo scenario naturalistico intorno a noi comincia a cambiare e aumenta la voglia di creare un ambiente comodo, caldo e accogliente in casa. Proprio per questo, ti consigliamo di realizzare tantissime decorazioni fai da te per l’inverno per abbellire e arricchire la tua casa.

Le decorazioni invernali che puoi creare con le tue mani sono davvero tantissime, lasciati trasportare dalla fantasia e dalla creatività. Puoi farti ispirare da alcuni oggetti, come ad esempio, barattoli in vetro, tazze, candele e tanto altro. Qualsiasi oggetto della quotidianità può trasformarsi in una bellissima decorazione per la tua casa.

Ricicla in modo creativo gli oggetti che hai in casa e crea delle bellissime decorazioni invernali. Segui alcuni passaggi facili e veloci per realizzare dei bellissimi ornamenti senza spendere nulla. Scopri le nostre proposte e lasciati ispirare dalle nostre idee.

13 decorazioni invernali fai da AdobeStock 393094589

Barattoli in vetro decorati

Puoi creare delle bellissime decorazioni fai da te riciclando i barattoli in vetro. Puoi dipingerli o applicare con la colla alcuni elementi decorativi il risultato sarà incredibile.

13 decorazioni invernali fai da tante idee di decorazioni fai da te

Riciclando vecchi maglioni

Realizza delle originali decorazioni in lana e “vesti” le tue tazze. Se sei capace di lavorare a maglia puoi sbizzarrirti con la fantasia e scegliere i colori della lana che preferisci. Ma ancora meglio, se scegli di riciclare un vecchio maglione sarà ancora più semplice ed economico.

13 decorazioni invernali fai da come fare dei guanti con un maglione

Vasetti di pigne

Scegli un bel vasetto trasparente in vetro e all’interno inserisci pigne, rametti e candele oppure delle luci a led. Potrai creare delle bellissime composizioni invernali. Grazie a quest’idea potrai realizzare delle fantastiche decorazioni fai da te.

13 decorazioni invernali fai da lanterne fai da te con barattoli di vetro 1 1024x538 1

Porta candela con barattoli in vetro

I barattoli in vetro puoi utilizzarli anche per realizzare dei particolari portacandela. Inserisci una candela all’interno e aggiungi un manico da realizzare con del fil di ferro, puoi decorare  l’esterno del barattolo come più ti piace o lasciarlo al naturale.

LEGGI ANCHE:  Casa piccola? Ecco come arredare e recuperare spazio anche se hai un monolocale!

13 decorazioni invernali fai da portacandele in vari materiali NG1 min

Composizioni con le candele rosse

In inverno, ma in particolare nel periodo natalizio, il rosso trionfa sempre. Scegli delle belle candele rosse e crea una composizione con bacche e pigne. Saranno delle decorazioni fai da te perfette per la tua casa e il risultato sarà incredibile.

13 decorazioni invernali fai da e1781778d1d8bbbf3dc40cfd1e8d44e4

Realizza dei cestini di pigne e foglie di pino

Procurati dei cestini in vimini e crea all’interno delle bellissime composizioni invernali. Puoi aggiungere pigne, foglie di pino, rametti e pezzi di tronco. Queste composizioni saranno perfette anche per decorare la tua tavola.

13 decorazioni invernali fai da 0999bb38276969e081ec67e96d393db3

Utilizza una brocca come un vaso

Se ti piace uno stile più raffinato, puoi trasformare una semplice brocca bianca in un vaso. All’interno puoi aggiungere dei rami di pino, rose, fiori di cotone e bacche di cannella, il risultato sarà incredibile.

13 decorazioni invernali fai da AdobeStock 424711867

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...